Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [Vettoriale]posso scrivere vettori su un PDF?

    mi spiego meglio..

    se ho un'immagine fatta in vettoriale.. con illustrator o inkskape.. posso salvare l'immagine in PDF mantenendo le proprietà del vettoriale (scalabilità ecc..)?

    se sì.. posso farlo con la suite PDF Creator (free)?

    io ci ho provato.. ho provato a togliere la compressione, e a fare tante altre impostazioni ma non ci sono riuscito.. devo per forza farlo con Adobe Acrobat?

    grazie mille!
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di S1MoN3
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    137
    Allora, se tu crei un immagine vettoriale per convertirla in pdf ti conviene salvarla in formato eps, sarebbe il formato per eccellenza per immagini di tipo vettoriale, le rende compatibili con tutti i programmi di grafica esistenti.

    Una volta preso l'eps, con "Adobe Acrobat" puoi convertirlo in pdf, decidendo tutti i parametri a te utili.

    Comunque, la scalabilità etc....in un pdf rimane invariata...altrimenti è inutile creare un'immagine in vettoriale...perchè i lavori prima di andare in stampa sono sempre in pdf....

    Spero di essere stato esauriente....e scusami se mi esprimo male...non son pratico di forum....


    Simone
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
    o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  3. #3

    Re: [Vettoriale]posso scrivere vettori su un PDF?

    Originariamente inviato da codicealpha
    ...
    se ho un'immagine fatta in vettoriale.. con illustrator o inkskape.. posso salvare l'immagine in PDF mantenendo le proprietà del vettoriale (scalabilità ecc..)?
    ...
    Bata salvare il file in PDF. La grafica vettoriale non cambierà.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.