Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Voipcheap dal Cellulare

Ciao a tutti..
    volevo chiedere se qualcuno ha info da darmi sul servizio di voipcheap che ti permette di usare il proprio credito voip telefonando dal cellulare... mi riferisco al servizio descritto qui

In particolare volevo chiedere se qualcuno sa quali sono le tariffe applicate per questo servizio.. se sono le stesse applicate chiamando dal pc

ciao e grazie in anticipo

Il servizio di chiamata dal cellulare di Voipcheap funziona in Italia solo tramite sms (invii un sms, col numero da chiamare, dal cell ad un numero inglese 00447624800947, il sistema fa squillare il tuo cell e chiama il destinatario, mettendovi in comunicazione: occhio che la tariffa totale è data da : costo sms al suddetto numero + costo per chiamare il tuo cellulare + costo della chiamata al numero prescelto)
    Ad esempio chiamare un cell italiano con Voipcheap dal tuo cell italiano costa: 0,30 cent per sms + 13,2 cent/min per la chiamata al tuo cell + 13,2 cent/min per la chiamata al cell del destinatario...non molto conveniente; per numeri esteri o per chiamate dall'estero può risultare conveniente.
    Se hai una tariffa flat per i fissi dal cell, puoi usare Voipbuster che ha un numero di accesso italiano 0699268062.
    Ciao.

Utente di HTML.it
    Si...in effetti dall'italia non risulta conveniente... ma io volevo usarlo ora che andavo in vacanza per chiamare dalla spagna verso l'italia... e da quanto ho capito per chiamare dalla Spagna devo chiamare il numero "911 32 27 27"... in questo caso quale sono i costi ?? uguali a quelli di chiamare dal computer ??? (in teoria io ho capito che chiamare quel numero non costa xke sul sito c'è scritto "Before each call you will hear the free tariff message"... pero' magari mi sbaglio)....

grazie mille in anticipo

ciao

Se chiami colla tua sim italiana un numero spagnolo, paghi e tanto...in tal caso ti può andar bene il sistema descritto prima...(invii un sms, col numero da chiamare, dal cell ad un numero inglese 00447624800947, il sistema fa squillare il tuo cell e chiama il destinatario, mettendovi in comunicazione: occhio che la tariffa totale è data da : costo sms al suddetto numero + costo per chiamare il tuo cellulare + costo della chiamata al numero prescelto. Nel tuo caso x cent per sms (dipende da quanto ti addebita il tuo gestore per sms inviati dalla Spagna in Gran Bretagna) + 13,2 cent/min per la chiamata al tuo cell + 13,2 cent/min per la chiamata al cell del destinatario...se chiami un fisso italiano l'addebito per l'sms + 13,2 cent/min per la chiamata al tuo cell + 1,2cent/min per la chiamata al fisso.
    Cmq informati anche sulla possibilità di usare una sim spagnola..potresti risparmiare anche di più....
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao.

Utente di HTML.it
    Sei stato chiarissimo..

grazie mille

ciao ciao

Utente di HTML.it
    prima che scappi ti chiedo l'ultima cosa...è piu' che altro una curiosità... ma tutte quelle info dove le hai trovate sul sito di voipcheap ??? io l'ho girato tutto ma mica le ho viste :-)

E' tutto sul sito..anche se in modo un pò dispersivo ..quasi ermetico...cmq ero interessato anche io alla tua questione, essendo stato un mese all'estero (Ungheria).
    Cmq ho preferito acquistare una sim locale e chiamando con quella, attraverso un servizio internet, ho speso qualcosina meno di quanto dettoti...informati bene!
    Ciao.

Utente di HTML.it
    Hai ragione.. un po' qua e la son riuscito anche io a trovare le info...

Ti chiedo un altra cosa.. quello che tu mi indicavi come "13,2 cent/min per la chiamata al tuo cell "... intendi il costo che la TIM o Vodafone di turno ti chiede per le chiamate ricevute sul tuo telefonino all'estero ? Oppure è quello ke chiede voipcheap per chiamarti a te ? xke se è la prima... ho visto ke la TIM ti addebita 45cent al minuto..

ciao

E' il costo che viene scalato dal tuo credito Voipcheap per chiamare il tuo cellulare (dovunque esso sia, se è un numero italiano farlo squillare col servizio in questione costa 13,2 cent/min)...il tuo gestore mobile non percepisce alcunchè dal tuo credito.
    Ciao

Permessi di invio