Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Debian (audio film e firefox)

Salve spero di trovare qui la soluzione al mio dilemma... dopo peripezie varie con i driver alsa sono riuscito a configurare la mia scheda audio tanto che sento molto bene mp3 e qualche suono di sistema... pero' non riesco ad ascoltare l' audio dei file .avi, ho provato ad aprirli sia con vlc che con xine ma nulla.

Stessa cosa per quanto riguarda video di youtube niente audio, ho pensato a qualche codec ma non so da dove cominciare ho cercato su google ma non ho trovato risposte adeguate.

Grazie illuminatemi !!!

P.S: scheda audio nVidia Corporation CK804 AC'97 Audio Controller (rev a2)

Utente di HTML.it
    evidentemente ti manca qualche codec. Esistono due vie:

- andare a cercare esattamente il/i codec che ti manca (difficile e lungo)

- installare tutti i codecs disponibili (es. i w32codecs o win-32codecs, non so come si chiamino in Debian) e tutto ciò che ha a che fare con il multimedia.

La prima via è più pulita, la seconda, probabilmente, più facile e velce.

A te la scelta ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    mmmh..pae strano.. a me copn un installazione desktop (quella dei task per intenderci) della etch..mi legge tutto.. tranne i wmv che apro con vlc..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Utente di HTML.it

Re: Debian (audio film e firefox)

Originariamente inviato da TheNewSystem
    Salve spero di trovare qui la soluzione al mio dilemma... dopo peripezie varie con i driver alsa sono riuscito a configurare la mia scheda audio tanto che sento molto bene mp3 e qualche suono di sistema... pero' non riesco ad ascoltare l' audio dei file .avi, ho provato ad aprirli sia con vlc che con xine ma nulla.

Stessa cosa per quanto riguarda video di youtube niente audio, ho pensato a qualche codec ma non so da dove cominciare ho cercato su google ma non ho trovato risposte adeguate.

Grazie illuminatemi !!!

P.S: scheda audio nVidia Corporation CK804 AC'97 Audio Controller (rev a2)
    Prova ad installare totem-gstreamer

dunque i w32codecs sono installati ma audio nulla , ho provato a installare totem e con quello l' audio si sente pero' il video va leggermete a scatti cm se avesse il parchinson, credo sia colpa dell' accelleratore grafico.
    Ora il punto e': e' questione di codecs che totem ha e vlc no o dipende dal singolo programma, magari qualche impostazione e perche' l' audio dei filmati flash non si sente?? help

Utente di HTML.it
    Una domanda: hai 2 schede audio abilitate o solamente una?

sei perspicace ! no solo quella della scheda madre perche' la sound blaster x-fi non ha i driver...

Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    scarica e installa libdvdcss2_1.2.9-1_i386.deb
    inoltre dal prg kmix hai alzato i volumi? devi pure accendere tutti i led del prg kmix e poi salva

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da TheNewSystem
    dunque i w32codecs sono installati ma audio nulla , ho provato a installare totem e con quello l' audio si sente pero' il video va leggermete a scatti cm se avesse il parchinson, credo sia colpa dell' accelleratore grafico.
    Ora il punto e': e' questione di codecs che totem ha e vlc no o dipende dal singolo programma, magari qualche impostazione e perche' l' audio dei filmati flash non si sente?? help
    Carica un po' di GStreamer plugin, poi per l' audio dei filmati flash è un altra storia devi caricare un pacchetto non free di flash che non ricordo il nome (stasera quando arrivo a casa guardo come si chiama e se non hai ancora risolto te lo posto) comunque io uso Debian ed ho una scheda più o meno come la tua e non ho problemi

fabio58 libdvdcss2_1.2.9-1_i386.deb era gia' installato

Gio 14 ho installato una marea di GStreamer plugin

ma ancora nulla: audio assente lo sento solo se uso totem... su vlc e xine non si sente nulla strano perche' ieri facendo un po di casini poi sentivo l' audio su xine dopo il riavvio nulla piu' pero'.

Permessi di invio