Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

animazione:qlcn conosce la scuola Nemo di firenze?

Salve a tutti. sono alla ricerca di un corso di animazione, e ho sentito parlare della scuola Nemo di firenze. Ho visitato il sito,sembra interessante ma rimango un pò perplessa per il fatto che si tratti di un corso di tre anni ma si faccian solamente nove ore settimanali di lezione..
    C'è qualcuno che conosce questa scuola o mi sa dare qualche consiglio? Grazie mille. silvia

ciao io ho frequentato 3 anni alla nemo e ora farò grafica3d.è una scuola bellissima,mi diverto molto,è vero ci sono 6 ore la settimana ma puoi andare anche il sabato perchè fanno lezioni interessanti...a dir la verità puoi andare anche fuori dalla lezione se hai bisogno di lavorare,io ho passato gli anni+belli ti consiglio di iscriverti,se vuoi impari tante cose,naturalmente devi metterci molto impegno e lavorare anche a casa ma ti assicuro che li ho trovato una famiglia,ci divertiamo molto e gli insegnanti sono molto giovani e hanno un bel rapporto con gli allievi.Se hai bisogno di altri chiarimenti contattami pure^^

ti mando il msg anche in privato caso mai nn capiti sul forum...

ex allieva

Ciao, sono alice e sono una ragazza che ha frequentato l'accademia nemo, posso dire che sono stati i 3 anni più belli della mia vita, oro lavoro in svizzera in uno studio di animazione e sono felicissima, nove ore ti sembrano poche? in realtà sono 9 ore di lezione , ma puoi frequentare il laboratorio quando vuoi, ci sono sempre dei tutor che ti seguono. quando ho frequentato io ho avuto la possibilità anche di conoscere il grande don bluth,... e non solo l'ho conosciuto, ma ho fatto lezione con lui... gli insegnanti sono molto molto bravi e lavorano tutti nell'animazione, ricordo con affetto la mia insegnante preferita federica, dolcissima e preparatissima! e poi il disney italiano Cenci, il geniale Luca, l'adorabile francesco... che dire.. ripeto anni fantastici...
    sob... mi hai fatto venire nostalgia....

alice.. ex allieva della mitica NEMO
    NEMO mi mancateeeeeeee
    Alice delle meraviglie

anche io ho visto don bluth...allora c'eri anche tu quel giorno^^
    io ho frequentato 3 anni di animazione e ora farò grafica 3d.
    Mercoledi vedrò la triade(luca,luca e fra)
    che bello che sei in svizzera raccontami che fai di preciso...

lavoro in svizzera

Ciao, anche tu hai conosciuto il mitico Don? grande... allora siamo fortunate tutte e due,
    io ora lavoro in svizzera in uno studio di animazione che fa animazioni per cartoon network. Qui ora io mi occupo di creare i keyframes di partenza. Qui mi trovo benissimo, ma devo dire che non venire più a scuola mi manca tanto..
    avevo fatto amicizia con luca e francesco e federica.
    l'altro giorno ho parlato via skype con un'altra ex allieva della Nemo che lavora in italia come animatrice, molto molto brava.
    comunque di quegli anni mi ricordo un certo ragazzo di Israele che frequentava la nemo e che ora dal sito ho visto che lavora con uno della pixar, cavolo!!!!
    tu fai 3d hai detto, ma hai fatto anche animazione? e quanti corsi fai?
    ciao

ex pazza allieva nemo
    Alice delle meraviglie

Ciao crazyalice, scusa l'intrusione, avrei una piccola domanda per te?

Avevo pensato di seguire il corso di grafica pubblicitaria e poi venire a lavorare in Svizzera... ci sono possibilità di lavoro li? Oppure è una figura poco ricercata?

grazie!

stai parlando di Nir,io nn lo conosco ma ho sentito parlare di lui.Come ho detto ho fatto 3 anni di animazione ma contemporaneamente h frequantato l'accademia e nn ho potuto finire molte cose alla nemo.Volevo specializzarmi anche in grafica 3d cosi ho deciso di iscrivermi al corso.Ma tu nn hai il contatto di luca?io parlo quasi tutti i giorni^^
    cmq ti ho mandato una email nn so se l'hai vista.Ma tu quando hai finito la nemo?magari di vista ti conosco!!!

eheh

e così ho anche riunito allievi ed ex della nemo eh?
    Mi fa piacere che siate felici della scuola, e ci penserò su. Devo in realtà prima aspettare la risposta di un'altra scuola.. avete idea di quando chiudano le iscrizioni di là?e c'è qualche test o come funziona l'ammissione?
    E poi, da quel che avete vissuto o che ne sapete, è semplice poi trovare lavoro nel campo dell'animazione?
    Grazie mille =)
    Silvia

nn ci sono test ma alcuni mostrano i propri lavori e magari ti dicono in cosa sei+portata.l'iscrizione puoi farla a settembre nn c'è proprio un limite ma cmq sarebbe meglio parlare direttamente con loro.per il lavoro io per ora nn ti posso dire nulla perchè sto ancora studiando ma moltissimi hanno trovato lavoro dopo in tutti i ccampi dell'animazione.ti consiglio di andare a visitare la scuola cosi ti fai un idea.cmq ogni anno aumentano le iscrizioni e ci sono sempre corsi nuovi,se ti iscrivi fammi sapere^^

Permessi di invio