Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

Correzione layout sito web

Ho un sito web http://www.turismoinrussia.com/ , il quale si presenta con pagine divise in 5 aree:
    Area Superiore (BarTop)
    Barra di Sinistra (BarLeft)
    Barra di Desta (BarRight)
    Area per contenuto (Content)
    Area di fondo pagina (Footer)

Ognuna di queste aree viene definita tramite in DIV, il quale ha anche una proprietà di classe associata, esempio:
    <div id="BarTop" runat="server" class="BarTop">..ecc.

A questo punto tramite un file esterno di “style” CSS (http://www.turismoinrussia.com/css.aspx?skin=default), viene impostato l’aspetto grafico del sito, in particolare ogni area definita con le DIV viene impostata in modo che appaia nel browser dove desiderato.

Tutto funziona correttamente con IE (Internet Explorer), tuttavia non sono riuscito a trovare un settaggio che imposti una visualizzazione corretta sugli altri browser (in primis ForeFox).

Chi mi può correggere il file CSS in modo da ottenere un sito visivamente corretto con tutti i browser?

Andrea

re

Benvenuto,
    kocahoctpa

al momento nn posso vedere il tuo sito e dirti (magari) cosa si puo' fare, spero nel frattempo
    qualcun'altro possa aiutarti.

Pero' una risposta ben precisa nn c'e' .. .putroppo ci sono problemi di compatibilità
    e se ne discute tutti i giorni.

perchè questo? .... bah tralasciamo.....

Ci viene suggerito dai più esperti di badare e realizzare siti sulle interpretazioni di browser
    "superiori" quali Firefox e poi eventualmente correggere gli errori per IE,
    ma sicuramente l'explorer e' comunemente più diffuso anche per chi si approccia a questo mondo.

Ti invito a leggere questa pagina e i relativi link, neanche a farlo apposta la stavo rileggendo dopo tempo (una rinfrescata fa sempre bene)...

http://css.html.it/guide/lezione/19/compatibilita/

a dopo ciao

Utente bannato
    In genere per avere buona compatibilità occorre sviluppare sulle piattaforme "inferiori".. comunque sia la mia applicazione web é sviluppata in .NET e quindi é normale che il testing lo effettui si IE.
    A parte i problemi con il layout, l'applicazione la provo su IE perché da questo browser tiro fuori tanta potenzialita come l'uso deglo object XML lato client, ActiveX (per l'editor dei contenuti da parte dei gestoti), o anche il Text3Speek, gli Script VB, la chat che fa il polling con il server, ecc.. insomma su IE effettivamente il sito ha qualche funzionalità in più che poi disabilito dinamicamente a chi accede con un browser che che non le supporta, ma vorrei usare un layout comune.

re

per carità nn era una critica alla scelta del browser, anche io mi muovo su IE,
    firefox poi, per certi versi lo odio.
    era solo una panoramica sui css.

e visto che chiedi in merito a layout css, ti ho riportato quella pagina, xche illustra il problema e da delle strade dove trovare la propria soluzione, fogli css specifici, javascript x rconoscimento browser, hack e quant'altro e da li proseguire per nuove ricerche.

era solo quello il senso e spero proprio ti sia di aiuto !

Utente bannato
    Grazie amico! Il discorso sulla compatibilità mi e noto, io purtroppo non dispongo di cognizioni sufficienti per aggiustare il CSS.. mi intendo tuttavia di tante altre cosa come per esempio programmazione server side, XML, script client, sviluppo applicazioni web.. ho aperto questo topic sperando che qualcheduno che se ne intenda mi aiuti, al momento non mi resta che aspettare..

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Correzione layout sito web

Ciao
    ho appena visto la home del sito e non credo sia IE a farti vedere correttamente la pagina (mai fidarsi, nn è un browser quello lì).
    Cmq... per la struttura che hai fatto, un semplice 3 colonne a tutto schermo, si può benissimo avere la stessa visualizzazione sia su IE che sui browser standard. Probabilmente è da rifare tutto il css.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

re

ciao.

per motivi che è inutile spiegare nn posso ancora vedere la tua pagina,
    ma leggendo la risposta precedente mi pare di capire trattarsi di un layout 3 colonne.

vuoi provare a vedere il css di questi esempi?

sono fatti con "grazia" e dovrebbero, (anzi diciamo lo fanno) funzionare con tutti
    i browser.

penso e spero troverai quello più adatto alle tue esigenze.

ecco il link

http://blog.html.it/layoutgala/indexIta.html

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da kocahoctpa
    In genere per avere buona compatibilità occorre sviluppare sulle piattaforme "inferiori".. comunque sia la mia applicazione web é sviluppata in .NET e quindi é normale che il testing lo effettui si IE.

d'accordo che usando .NET il test lo effettui su explorer, ma quando si parla di css non vale la regola "per avere buona compatibilità occorre sviluppare sulle piattaforme "inferiori"". Explorer non interpreta correttamente gli standard, pertanto quello che dice Floyd è giusto, se vedi bene il layout con IE non significa che il foglio di stile sia corretto, o per meglio dire, il risultato reso da Firefox, Opera e gli altri browser che gli standard li rispettano è quello giusto, a dispetto di ciò che "vede" Explorer.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Myaku
    Explorer non interpreta correttamente gli standard, pertanto quello che dice Floyd è giusto
    Explorer lo conbosco molto bene (perlomeno da non riprendere i luoghi comuni), lo uso spesso anche come ActiveX dove ha delle proprietà e metodi di altissimo livello, per le quali dubito che vi siano case software in grado di produrre qualche cosa di simile.

IE, non interpreta gli standard a suo modo, ma gli si dice che standard deve seguire direttamente nel codice della pagina da renderizzare, per esempio così:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">

E a seconda dello standard che gli si dice di adottare, IE cambia il modo di renderizzare le pagine (sono delle sottigliezza ma sono proprio i dettagli che fanno la differenza).

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da kocahoctpa

IE, non interpreta gli standard a suo modo, ma gli si dice che standard deve seguire direttamente nel codice della pagina da renderizzare, per esempio così:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">

E a seconda dello standard che gli si dice di adottare, IE cambia il modo di renderizzare le pagine (sono delle sottigliezza ma sono proprio i dettagli che fanno la differenza).
    ti stai riferendo alla dtd, che per altro è presa in considerazione da tutti i browser, non è certo prerogativa di IE. Ciò che fa la differenza è che Explorer - specie il 6 - ha delle mancanze nell'interpretazione dei fogli di stile. Prendi ad esempio il bug dei 3px sugli elementi con float, l'interpretare margini e padding non sempre nella maniera corretta (e per corretto intendo secondo quanto dichiarato nel foglio di stile e che ci si aspetterebbe sia visualizzato), il mancato supporto del posizionamento fixed, o la necessità di utilizzare un filtro sulle immagini png, e così via.
    e soprattutto, per standard intendiamo le specifiche w3c a cui browser quali FF e Opera già fanno ampiamente riferimento e a cui si sta cercando di adeguare anche lo stesso IE.

Permessi di invio