Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: grafica siti dinamici

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    316

    grafica siti dinamici

    ragazzi vorrei sapere, se creo la grafica per un sito dinamico, come fare per far adattare la grafica alla pagina se si ridimensiona ( allunga verso il basso) in base ai contenuti.
    spero sia la sezione giusta e che qualcuno mi spieghi..

    grazie
    che mondo sarebbe senza Adobe?

  2. #2
    non riesco a capire tanto bene la tua domanda. basta progettare la grafica per una lunghezza variabile. se riesci a spiegarti meglio..

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    316
    hai capito perche mi hai detto quello che volevo sapere...
    che vuol dire progettare la grafica per una lunghezza variabile?
    che mondo sarebbe senza Adobe?

  4. #4
    hmm. vediamo come te lo posso dire..
    l'header ed il footer sono sempre quelli (più o meno, ma prendiamo il caso semplice) quindi puoi crearli come sempre. per quanto riguarda il content, puoi creare qualcosa che si possa ripetere (come per esempio i vari post di questo 3d). oppure dinamicamente ti crei le varie sottosezioni della tua pagina.

    1.
    se in totale hai 7 parti (facciamo un esempio), la prima sarà l'header e l'ultima il footer. ne restano 5. tre testi e due gruppi di immagini con l'ordine testo->testo->immagini->testo->immagini. a questo punto crei la grafica per il blocco testo in modo che stia bene insieme a quella dell'header, del blocco immagini ma anche con il footer (nel caso dovessi aggiungere un'altro blocco di testo in fondo). cosi anche per la sottosezione immagini.

    2.
    se invece non hai elementi che si ripetono nella stessa pagina, individua le varie sottosezioni del content e fai in modo che si colleghino bene fra di loro, ma anche con le parti esterne come il top ed il bottom del documento.

    sicuramente mi sono spiegato malissimo. ma la grafica la crei come per un sito statico con pagine a lunghezza variabile. solo che qui devi riuscire a creare le sottosezioni e ad inserirle nel modo giusto fra gli altri elementi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.