Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux

Formattazione basso livello

C'è un software in grado di eseguire una formattazione di basso livello anche per hard disk esterni USB? (nel mio caso è un Iomega da 160 Gb).
    I software che ho sempre utilizzato come quelli della Maxtor infatti riconoscono solo gli hard-disk locali master e slave ma non quelli esterni collegati via USB.

Grazie per le eventuali info

Utente bannato
    Formattare con windows?

Re: Formattazione basso livello

Originariamente inviato da Freeux
    C'è un software in grado di eseguire una formattazione di basso livello anche per hard disk esterni USB? (nel mio caso è un Iomega da 160 Gb).
    I software che ho sempre utilizzato come quelli della Maxtor infatti riconoscono solo gli hard-disk locali master e slave ma non quelli esterni collegati via USB.

Grazie per le eventuali info
    cosa intendi per "formattazioe di basso livello"? Se ho intuito vuoi fare in modo da formattare l'hard disk in modo che i dati diventino assolutamente irrecuperabili. Bè, se così forse ti conviene usare una distro live di linux e usare il programma shred che è uno dei più sicuri, considera che cancella e riscrive completamente l'hard disk per almeno 26 volte di default, così i dati diventano (quasi) totalmente irrecuperabili. Formattare con l'utlità di sistema di windows se il tuo scopo è rendere totalmente vergine l'HD non è una buon scelta, però vedi prima se c'è qualche programma simile a shred per windows che probabilmente ti sarà più comodo ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    @ Ste
    Si con windows xp (versione home).
    @ psyko
    Esattamente come hai spiegato. Provo a vedere se lo trovo.
    Ottima dritta. Grazie mille

Utente bannato
    ah, io pensavo che intendesse il contrario...

Originariamente inviato da Freeux
    @ Ste
    Si con windows xp (versione home).
    @ psyko
    Esattamente come hai spiegato. Provo a vedere se lo trovo.
    Ottima dritta. Grazie mille
    di niente ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio