Ho un metodo che mi restituisce un oggetto di tipo Image ma gli devo passare un Component, qualcuno mi spiega come potrei fare per visualizzare l'immagine restituita e come creare l'oggetto component da passargli?
Grazie
Ho un metodo che mi restituisce un oggetto di tipo Image ma gli devo passare un Component, qualcuno mi spiega come potrei fare per visualizzare l'immagine restituita e come creare l'oggetto component da passargli?
Grazie
La sezione del forum è quella sbagliata e comunque dovresti dire qualcosina in più: usi AWT o Swing? che metodo è? che component (e perché) si aspetta?Originariamente inviato da mlipreri
Grazie
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
il metodo è il seguente:
uso swing; width, height e Pixels sono parametri all'interno della classe.codice:public Image getImage(Component theComponent) { MediaTracker myMediaTracker = new MediaTracker(theComponent); Image myImage = createImage(new MemoryImageSource(width, height, Pixels, 0, width)); myMediaTracker.addImage(myImage, 0); try { myMediaTracker.waitForAll(); } catch(Exception e) { System.out.println(e); } return myImage; }
Ho spostato la discussione nel forum dedicato a Java, in cui devi aprire le discussioni che trattano questo linguaggio.Originariamente inviato da mlipreri
Eri già stato avvertito in questa occasione... la prossima volta chiudo e basta.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Passagli il JFrame o la JApplet dal quale chiami il metodo getImage.