Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Primo collegamento Alice

Ciao a tutti e... abbiate pazienza con una ignorante...

Finalmente la mia zona è stata coperta dall'ADSL; proprio oggi mi hanno attivato Alice 2 Mega; sto usando "regolarmente" il modem Fastrate USB 100 (che avevo), l'unico problema è che la velocità in download più che avvicinarsi ai 2 Mega si avvicina ai 640 kbps ; sempre meglio dei 56 k che stavo usando finora , ma se ci fosse modo i migliorare un po' sarebbe meglio...

Qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Ho XP HE e I.E. 6. Grassie...

a quanti kbps risulta connesso il modem? vedi sui televisorini nella tray icon
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

I televisorini danno 799,6 kbps ma effettuando per curiosità alcuni speed test ho visto che la velocità sta sui 625 - 670 kbps.

Magari dico una bestialità ma penso che ci sia una specie di "blocco" al modem (ha 3 anni di vita; era nella confezione Alice con due filtri che circolava all'epoca a 10 euro; di suo dovrebbe arrivare fino a 8 Mega), solo che non saprei nè da dove controllare nè tantomeno come fare per sbloccarlo!

Ne deduco che la velocità massima risulta 800 kbps ma vorrei capire se la colpa è del modem o della Telecom... :master:

Già che ci sono aggiungo anche questi:

« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
    Tested on: 08.09.2007 15:28
    IP address: 79.9.x.xx

TCP options string: 020405b40103030301010402
    MSS: 1460
    MTU: 1500
    TCP Window: 522680 (multiple of MSS)
    RWIN Scaling: 3
    Unscaled RWIN : 65335
    Reccomended RWINs: 64240, 128480, 256960, 513920
    BDP limit (200ms): 20907kbps (2613KBytes/s)
    BDP limit (500ms): 8363kbps (1045KBytes/s)
    MTU Discovery: ON
    TTL: 44
    Timestamps: OFF
    SACKs: ON
    IP ToS: 00000000 (0)

Qualcuno mi sa dare qualche dritta?

Utente di HTML.it
    non credo dipenda dal modem, io stò tranquillamente usando un modem 'vecchio' di 5 anni e funziona benissimo, prima con Tin.it a adesso con Alice 4mega.
    Se la tua zona è stata coperta di recente, può darsi che per adesso la velocità max sia quella di una '640', telefona al 187 e senti loro.
    Per toglierti ogni dubbio comunque, io proverei con un'altro modem, fattelo prestare o compralo, oggi costano veramente poco.
    In che zona abiti?
    Ciao

se la tua zona rientra nel progetto "anti digital divide" allora è normale che sei solo con una adsl 640..in ogni caso io farei una prova con un altro modem e, se non dovessero cambiare i valori della portante, chiamerei il 187 per chiarimenti. Attento però: c'è da perdere la vita con quelli del 187!!

Risolto il mistero, infatti ho appena scoperto che la mia zona rientra in quelle a 640 kbps (http://adsl.alice.it/popup/anti_digi...e.html#TOSCANA Incisa V.A. - Burchio).

Va bene lo stesso, l'importante era solo capire se avevo dei problemi da risolvere io o meno.

Per la cronaca NON l'ho scoperto tramite Telecom, visto che al 187 neanche mi hanno detto che esistevano zone con questo limite!

Tantomeno me l'hanno detto quando mi hanno telefonato proponendomi la "Alice 2 MEGA visto che Burchio è appena stato coperto "... (parole dell'operatrice!)

Comunque, sempre meglio dei 52 Kbps (quando andava bene!) di prima, e ho anche la linea libera...

GRAZIE comunque a tutti!

si infatti: fossi in te mi accontenterei..c'è chi sta moooolto peggio di te

Nel contratto Alice 2 mega a un certo punto viene precisato che nei comuni coperti dal progetto anti digital divide per l'estensione copertura ADSL telecom, "sara' attivata l'offerta Alice Flat 640 Kbps"; credo sia il caso tuo (come il mio).
    Ops... scusa non avevo letto la tua risposta, sopra...
    Avevi già capito tutto.

Permessi di invio