Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

segnale wi-fi debole, forse altra rete disturba

ciao, ho un access point dell'atlantis (a02-wap-54g), fino a poco tempo fa tutto ok, ora non funzia + molto bene, il segnale è debolissimo e a volte non riesco a navigare nemmeno di fianco all' ap. Ho letto che altre wi-fi possono creare problemi e guarda caso da poco rilevo un'altra rete, come posso risolvere la cosa? E come settare diverse frequenze?
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: segnale wi-fi debole, forse altra rete disturba

Originariamente inviato da gabar-el
    ciao, ho un access point dell'atlantis (a02-wap-54g), fino a poco tempo fa tutto ok, ora non funzia + molto bene, il segnale è debolissimo e a volte non riesco a navigare nemmeno di fianco all' ap. Ho letto che altre wi-fi possono creare problemi e guarda caso da poco rilevo un'altra rete, come posso risolvere la cosa? E come settare diverse frequenze?
    grazie
    Sniffa la zona e guarda se ci sono altre reti e, se sì, su quali canali sono.
    Poi, se sono sul tuo canale, cambia il tuo dal web panel dell'access point.
    Tieni conto che non ci sono solo le reti wifi che disturbano ma qualsiasi dispositivo che usa frequenza radio oltre i 2,4 Ghz, quindi trasponder audio-video, cordless ..
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

al momento sono in linux e non sono molto pratico, come faccio a sniffare la zona? non trovo visualizza reti wireless....
    ah, ultimamente ho anche installato 2 cordless....

sono riuscito a sniffare, al momento oltre la mia non vedo altre reti, ma il segnale rispetto al passato è debole. Ho dato anche un occhio ai settaggi sul ap ma non ci capisco molto, come posso sapere quali sono i migliori settaggi anche in base a ciò che hai detto circa i cordless e altro? io per ora sono sul canale 6....
    thank's

sono riuscito a sniffare, al momento oltre la mia non vedo altre reti, ma il segnale rispetto al passato è debole. Ho dato anche un occhio ai settaggi sul ap ma non ci capisco molto, come posso sapere quali sono i migliori settaggi anche in base a ciò che hai detto circa i cordless e altro? io per ora sono sul canale 6....
    thank's
    Il canale 6 è quello di default.
    Prova a scollegare i cordless e guarda se va bene.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

ho provato e direi che non migliora, ma ho visto che ora c'è l'altra rete di cui dicevo e ho visto che gira sulla mia stessa frequenza: 2.437 ghz.... però la sua ha un segnale eccellente, perchè tra le due è la mia che subisce in segnale?
    thank's

ho provato e direi che non migliora, ma ho visto che ora c'è l'altra rete di cui dicevo e ho visto che gira sulla mia stessa frequenza: 2.437 ghz.... però la sua ha un segnale eccellente, perchè tra le due è la mia che subisce in segnale?
    thank's
    Probabilmente la rete del vicino è generata da un router + potente e/o con "un'aggressività" più elevata ( se è provvisto di settaggi del tipo Prestazioni, Standard, Risparmio Energetico )... comunque prova a cambiare canale ( se nn l'hai già fatto ) e controlla se ci sono cambiamenti, ma soprattutto occhio al vicino ed a eventuali intrusioni da parte sua nella tua rete!

ora provo a cambiare canale, soccia, mi hackera la rete?!? VVoVe:
    E io che volevo farlo con la sua?!?
    A proposito, ho visto che la sua protezione è wpa, io ci provai ma non sono mai riuscito a mettere questa cifratura e tuttora uso wep, ricordo anche che in un forum me la sconsigliarono perchè è brigosa e se non si ha una rete che deve proteggere chissà quali file non vale la pena....
    sbagliavano?

Originariamente inviato da teorivolta93
    Probabilmente la rete del vicino è generata da un router + potente e/o con "un'aggressività" più elevata ( se è provvisto di settaggi del tipo Prestazioni, Standard, Risparmio Energetico )... comunque prova a cambiare canale ( se nn l'hai già fatto ) e controlla se ci sono cambiamenti, ma soprattutto occhio al vicino ed a eventuali intrusioni da parte sua nella tua rete!
    Ergo, proteggi la tua rete !!!
    Criptatura, diffusione SSID e filtrature MCAddress.

ho fatto alcune prove con altri canali, ma nessun miglioramento, anzi, con alcuni è peggiorata. Ho notato che la frequenza però non cambia mai, pensavo invece cambiasse....
    consigli?
    ormai che ci sono ne approfitto; extended range a che serve? e va abilitato?

Permessi di invio