Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: database

database

Ciao,
    vorrei creare un sito con le iscrizioni magari con un forum, ma ho saputo che per le iscrizoni ci vuole un database volevo provare con office acces 2007 per fare il database ma nn so come fare chi mi aiuta?
    risp. grazie
    daniele

Utente bannato
    Per gestire un database e un forum occorre creare il sito non in html ma con un linguaggio lato server cioè che possa scrivere sul server tipo PHP O asp e poi occore che il server ti abiliti le funzioni.

ciao

E il server come lo creo? con che sofware?
    ciao grazie
    daniele

Utente bannato
    Il server non si crea ma è il provider che ospita il sito ci sono provider che mettono a disposizione una spazio web a pagamento e altri che te lo danno gratis tipo libero.it o altalavista, bisogna che ti informi presso uno di loro.

Tieni presente che a pagamento puoi avere un nome di dominio tutto tuo e privo di pubblicita e anche servizi in più

Ciao

ciao

grazie ma credo che lascerò perdere e farò un sito senza iscrizioni, ma come posso mettere un forum ad esempio se creo il sito con publisher 2007?risp grazie
    daniele

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    mmm... quello che richiedi necessita di un linguaggio lato server e questo richiede che si incominci a studiare almeno un po'.

Personalmente consiglio vivamente l'utilizzo del linguaggio php con mysql come database e per incominciare ti potresti guardare questa simpatica guida del mitico DANIELE_DLL

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=611586

Errare humanum est, perseverare ovest

Eh si...i database di Access non sono compatibili con il web...
    Comunque io ti conisglio di studiarti un po' di PHP...lascia stare l'asp...
    {}\"$y|\/|0"/{}

Permessi di invio