Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[VB6] Progress bar di wìndows

Buongiorno, ho creato un programma che mi fa la copia delle cartelle e tutto il suo contenuto, adesso vorrei inserirci una progress bar per visualizzare lo stato di avanzamento della copia...è possibile utilissare la progress bar di windows per l'avanzamento?grazie

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    certo!
    aggiungi (fra i componenti) Microsoft Windows Common Controls e avrai la progress bar a disposizione

vedi proprietà max e value
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Ti ringrazio questo lo so però non riesco a capire come incrementare il valore value della progress bar cioè quando il prog sta copiando le cartelle e tutto il suo contenuto come faccio a sapere quando ha finito?questo nn riesco a capire...grazie

Originariamente inviato da jackk87
    Ti ringrazio questo lo so però non riesco a capire come incrementare il valore value della progress bar cioè quando il prog sta copiando le cartelle e tutto il suo contenuto come faccio a sapere quando ha finito?questo nn riesco a capire...grazie

se non erro, devi sapere in anticipo quante sono le cose da copiare, impostare di conseguenza la lunghezza della barra e poi ogni volta che copi una cosa incrementi di uno lo stato della barra...nell'msdn era tutto documentato
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Grazie dell'informazione Santino83_02 però mica sai dirmi le chiavi da usare oppure hai un collegamento di qualche sito che spiega il tutto...cioè la funzione per copiare e tutti i sui attributi, quello che restituisce ecc....spero che mi puoi aiutare grazie ancora...

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    ma la copia delle cartelle come la fai?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

questo procedimento uso per la copia delle cartelle

Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    fso.copyfolder txt1.Text, txt4.Text

dove txt1 e txt4 sono due textbox

dovresti fare un ciclo per copiare tutti i file dentro la cartella, e ogni volta che copi un file incrementi la bar.

ho capito quindi tu dici che dovrei fare un ciclo poi uso la funzione file copy e come faccio a sapere quando ha finito la copia del file?e poi come faccio a copiare tutti i file di una determinata cartella?grazie ancora

no, intendevo che devi fare un ciclo, in cui "scorri" tutti i file dentro la cartella che devi copiare, e a ogni giro del ciclo incrementi la bar e copi il file.

per sapere prima il numero di file dovresti fare un ciclo per contarli, ma magari fso offre qualcosa che ti da' il numero di file in una cartella, prova a guadare
    capito?

Permessi di invio