Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Creare una immagine dando le coordinate (pixel)

    Salve a tutti sono nuovo del forum e quindi ne approfitto per salutare tutti.

    Avrei bisogno di un consiglio, ovvero io avrei il seguente problema:
    Creare una immagine dando le coordinate (pixel)

    Lo scopo finale sarebbe quello di avere diversi punti che stilizzano una mappa.

    Accetto idee su librerie, programmi o altro per raggiungere l'obiettivo

    grazie

    Kaiser Orn

  2. #2
    non e' chiarissimo quel che desideri fare: creare una mappa con aree sensibili come si vedono a volte quelle cartine dell'italia dove sfiorando le varie regioni diventano cliccabili?

    oppure qualcos'altro?

  3. #3
    No la mia necessità è diversa.

    Io ho una lista di punti che rappresentano le coordinate di tutti i pixel (nel sistema di riferimento grafico quindi con l'asse delle y ribaltato e l'origine in alto a sx )

    Volevo sapere se c'è un programma o una libreria interfacciabile con qualche prgarmma che mi permetta di disegnare un pixel data la sua coordinata.

    Lo scopo è quello di creare una immagine a partire da un file contenente solo valori ed eventualmente colori.

    Così si possono vedere anche le forme geometrice in maniera molto elementare e fare anche piccoli plot.

    Spero di essere stato più chiaro

    grazie

  4. #4
    qual'e' l'uso che intendi farne? voglio dire: e' una funzione di un sito che stai creando, e' un programma che devi fare e poi mettere a disposizione di terzi, un lavoro per te da fare una volta... ho chiesto e pare ci siano vari modi per ottenere quello che desideri, a partire da excel, passando per php, flash, javascript...

    se puoi dirci di piu' dell'uso finale e dei linguaggi che conosci forse sara' piu' semplice aiutarti

  5. #5
    costruzione di una mappa esagonale e poi da questa popolarla a partire da coordinate spaziali.

    Attualmente il progetto è per terzi e l'ho sviluppato facendo codice in c++ utilizzando il supporto imagemagick, se però ci sono vie più comode e magari anche facilmente accessibile per gli altri sarebbe più comodo

    Attualmente costruisco una gif a partire da 0 e ne faccio la mappatura ( colorando il settore esagonale, mettendo le coordinate, aggiungendo la descrizione ) tutto a livello di pixel ma alla fine con un 3000 riga di codice si fa tranquillamente.

    Magari se esistenze qualcosa di semplice immediato e magari uploadabile sarebbe meglio

    thx

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.