Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Connetti Unità di Rete con Autenticazione

Salve,
    ho 2 PC in una rete locale, uno con Windows Vista l'altro con XPPro.

Su XPPro ho una unità di rete connessa con una cartella condivisa di Windows Vista.

Il problema è che siccome il PC con Vista ha l'autenticazione, da XPPro ogni volta che devo accedere a quella cartella mi vengono richieste user e psw e anche se le salvo al successivo riavvio della macchina mi viene riproposta la schermata di autenticazione.

Come fare per autenticarsi in maniera automatica su quella cartella senza dover digitare user e psw?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Credo che tu debba creare lo stesso utente con lo stesso username e la stessa password su entrambe le macchine.
    Ovviamente all'avvio delle macchine dovrai loggarti con quell'utente.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it
    grazie funziona!!

una cosa non capisco perchè quando effettuo Connessione Unità di Rete e selezionavo l'opzione "Connettersi con un nome diverso" e inserivo user e password dell'altro PC con Vista non funzionava?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Non so spiegarti il perché, con Vista ci ho lavorato ancora poco per poterlo conoscere a fondo. Credo sia una questione legata a qualche opzione di autorizzazione e condivisione delle risorse.
    Naturalmente sulla macchina a cui ti colleghi, esiste quell'utente con quella password e ha diritti di accesso completi su quella cartella condivisa?
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fbracal
    Naturalmente sulla macchina a cui ti colleghi, esiste quell'utente con quella password e ha diritti di accesso completi su quella cartella condivisa?
    certo, è l'account con cui entro nel pc con vista

o meglio.. nelle autorizzazioni della cartella c'è EVERYONE con accesso completo.

Permessi di invio