Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Aiuto per Tesi

    Ciao a tutti! Scrivo questo post perchè ho bisogno di una mano riguardo all'università. Tempo fa feci un tirocinio che trattava lo sviluppo di un sito web con un cms di mia scelta... Scelsi Joomla!, che si è rivelato molto bello e adatto al lavoro che dovevo svolgere... Contento dell'esito del tirocinio, ho deciso di sfruttarlo anche come tesi, che però prevede ovviamente un lavoro + ampio... infatti dovrei trattare diversi CMS, analizzarli e confrontarli... E qui ho bisogno di un aiuto, dato che la mia ignoranza nel settore è abissale... Mi servirebbero altri nomi di CMS molto usati (3 o 4 al max), sempre fondati sul PHP, magari anche con un po' di guida/manuali per non iniziare proprio da zero come ho fatto con Joomla (quello che so, l'ho imparato "sul campo", provando e riprovando). Io ho giusto sentito parlare di Drupal, Mambo, Typo3 e PhpNuke, ma non so se effettivamente sono semisconosciuti oppure no, e non vorrei dedicarmi allo studio di qualcosa che poi si rivelerà usato da una minima parte degli sviluppatori...
    Non esiste una sorta di classifica/statistica sull'utilizzo dei vari cms, giusto per capire qual è il + usato in assoluto?

    qualunque tipo aiuto è sempre ben accetto... bibliografie, consigli, guide... + materiale ho, meglio è!

    Grazie mille

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    74
    http://it.wikipedia.org/wiki/Content_management_system
    Divertiti e buona fortuna per la tesi

  4. #4
    comunque quelli da te citati sono tra i + conosciuti e usati...

  5. #5
    Ottimo, grazie a tutti! Mi era anche stato consigliato wordpress, ma questo proprio non lo conosco. Quindi salvo ribaltoni dell'ultimo secondo, mi dedicherei a Drupal, Joomla!, Typo3 e PhpNuke
    Joomla! mi sembra che sia in qualche modo "derivato" da Mambo, quindi quest'ultimo non lo prenderei...

    Così, per curiosità, altri CMS famosi che non usano il PHP?

    Se vi vengono in mente altre cose, dite pure!

  6. #6
    Originariamente inviato da Cose82
    Così, per curiosità, altri CMS famosi che non usano il PHP?
    Plone, scritto in Python.

    saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.