Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Vista problemi connessione wireless

Ciao a tutti è il mio primo post in questo forum nella speranza di un aiuto!
    Ho un modem router d-link dsl g624T e una chiavetta usb dwl-g122 sempre d-link.
    Mi connetto ad Alice ADSL ed ho Windows Vista Ultimate registrato e costantemente aggiornato. Ho un PC (uno solo!) che collego con successo in Internet tramite il collegamento Ethernet però se stacco dal router il cavo telefonico, non riesco ad accedere ad Internet! Ho già eseguito molte prove ma nulla! Attendo un consiglio... grazie

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

però se stacco dal router il cavo telefonico,
    :berto:
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Re: re

Originariamente inviato da indre
    :berto:
    Scusa è wireless... perchè non dovrei staccare il filo della connessione telefonica?

re

Scusa è wireless... perchè non dovrei staccare il filo della connessione telefonica?
    cosa è wireless?
    hai ADSL WIFI?
    nel senso che la LINEA ADSL arriva a casa tua in WiFi?

se è così avrai un'antenna sul tetto o in casa..
    se è un adsl via doppino telefonico DEVI lasciarlo smepre attaccato al router..

andrai in Wifi fino al router, poi da li "esci" tramite cavo rj9 del tel.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal

Re: Re: re

Originariamente inviato da ZagorZ
    Perché quello è il cavo di connessione ADSL, se lo stacchi non sei più collegato e di conseguenza non andrai mai in Internet.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Allora wireless significa appunto senza fili...quindi il termine è corretto, poi utilizza la tecnologia wifi, solo che a questo punto mi sembra ci sia ben poco di diverso da una connessione con fili visto che devo comunque attaccare alla presa del telefono dei cavi.. che wifi è? Sicuramente avete ragione voi.. ma praticamente direi che non capisco perchè vengano definiti wifi...

re

a parte che esistono collegamenti wifi totali.
    cmq il wifi è fra il tuo pc e il router..
    li usi wifi e non i cavi..
    quello è il grosso problema..

se non ti piace non lo usare

Scusa la domanda.. ma allora visto che il PC è collegato con un cavo ethernet al modem/router, posso eliminare la chiavetta il cui utilizzo onestamente ha poco senso visto che è un ulteriore cavo da collegare al PC, ingombro anche sulla scrivania, solo per ricevere dal modem? Può funzionare? Grazie

re

il router è wifi?
    non conosco la d-link.

cmq configuri il router wifi e la chiavetta e elimini il cavo ethernet fra te e il router, andando wifi.

Grazie intanto per tutte le risposte! Sì il modem è un Wireless ADSL 2 wifi dsl-g624t venduto in confezione con la chiavetta usb Wireless dwl-g122 (mi viene da sorridere per tutti i wireless presenti nella confezione e poi... ). Ma se invece staccassi la chiavetta, via ethernet potrei comunque collegarmi?

Permessi di invio