Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    14

    cms e attacchi hacher

    Ciao a tutti,volevo alcune informazione.sto pensando di utilizzare un cms Xoops.L'unica mia perplessita' sono gli attacchi hacher,da che cosa sono dovuti? dal codice non perfetto non espertii programmatori di php?Oppure è meglio spendere e farsi fare un sito in php con il docice doc,anche questo sara' possibile da attakki hacher? grazie a tutti

  2. #2

    Re: cms e attacchi hacher

    Originariamente inviato da ceced
    Ciao a tutti,volevo alcune informazione.sto pensando di utilizzare un cms Xoops.L'unica mia perplessita' sono gli attacchi hacher,da che cosa sono dovuti? dal codice non perfetto non espertii programmatori di php?Oppure è meglio spendere e farsi fare un sito in php con il docice doc,anche questo sara' possibile da attakki hacher? grazie a tutti
    Ciao,

    come scritto nel regolament, sono vietati CMS con titoli generici ed essendo la tua richiesta abbastanza legata a XOOPS vi sono titoli molto più ad hoc di quello attuale.

    Per questa volta correggo io, leggi il regolamento per le prossime

    Se il titolo non va bene o vuoi qualche chiarimento/spiegazione mandami un pvt, non postare qua o in nuovi thread

    Per quanto riguarda il tuo problema: non esiste codice esente da vulnerabilità, anzi, il codice scritto ad hoc molto spesso è più vulnerabile, soprattutto se chi lo scrive non ha una notevole esperienza con il php, con altri linguaggi di programmazione, con la logica della programmazione, con gli strumenti di sviluppo come SVN, Trac, Bugtraq e simili e per finire con la sicurezza informatica. Il mio consiglio? Non usare Xoops, è "obsoleto"! CMS come Joomla, Drupal Textpatter sono decisamente più mantenenuti e quindi implicamente più sicuri perché le vulnerabilità, presenti ovunque, vengono corrette in un minor lasso di tempo rispetto ai software invece poco mantenuti.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    14
    grazie per la risposta ,la mia paura piu grande sono gli attacchi,non so nulla ddi programmazione aparte css html, naturalmente se mi dovessi far fare un sito ad hoc,lo farei fare da una azienza,tu che ne dici?cmq grazie provero' ad usare joomla

  4. #4
    Originariamente inviato da ceced
    grazie per la risposta ,la mia paura piu grande sono gli attacchi,non so nulla ddi programmazione aparte css html, naturalmente se mi dovessi far fare un sito ad hoc,lo farei fare da una azienza,tu che ne dici?cmq grazie provero' ad usare joomla
    Azienda o singolo programmatore non cambia la questione sicurezza, quella dipende da chi ci mette le mani.

    Dai un occhiata anche agli altri della lista, sono ottimi software, e a dispetto di quanto ti diranno, ovvero che sono "meglio" o sono "peggio", tranne se portano qualche comparazione pratica, testali tu e vedi con quale ti trovi meglio e quale soddisfa le tue esigenze ... joomla, drupal, xaraya, textpattern o qualsiasi altro CMS

    Quello che voglio dire è non mettere al primo posto la sicurezza: nessun CMS la può dare al 100%, anzi, devi scegliere quello che si adatta al meglio a te ... alla fin fine le patch di sicurezza ci sono per un motivo ... l'importante è avere sempre dei backup

  5. #5
    Una vecchia notizia ma buona per la sicurezza di un noto cms:

    http://www.joomla.it/index.php?optio...=482&Itemid=13

  6. #6
    Credo che la cosa migliore sia scegliere un CMS che ha un sistema di aggiornamento semplice...

    Non so al momento come sia la situazione attuale su Drupal o Joomla... ma mi ricordo che hai tempi di Mambo per fare l'update del CMS bisognava rifare mezzo portale :berto:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.