Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Giudizio Sul Mio Sito Personale

    buon giorno signori.

    sto buttando già una bozzetta del mio sito personale.

    http://xoomer.alice.it/evan75/

    nulla di ché.. è solo un'idea.. vorrei sapere cosa ne pensate e quali sono i Vs consigli / critiche.

    andateci giù pesante, mi raccomando..

    grazie a tutti!



    ps: non è un sito di una web agency, ma solamente un buco dove inserire delle idee qua e là..
    il mio laboratorio delle idee è ben visibile nella HP

    a Voi la parola!

    grazie
    E75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  2. #2
    beh, per esempio farei tutti e tre i box semitrasparenti con gli angoli arrotondati oppure con gli angoli rotondi e adeguerei anche il box grande che li contiene e lascerei perdere il diverso orientamento dei pulsanti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Registrato dal
    Mar 2006
    residenza
    Torino
    Messaggi
    870
    trovo il tutto poco amalgamato sia nei colori che come impostazione non so mi da un idea di pesantezza (parere personale ovvio) tutto molto grosso io cercherei di snellirlo un po' ciao
    lunga vita e prosperità

  4. #4
    ma poi con cosa lo farai, tutto in flash o coi css?

  5. #5
    grazie a tutti per i Vostri interventi.. cercherò di rispondere a tutti.

    farei tutti e tre i box semitrasparenti con gli angoli arrotondati oppure con gli angoli rotondi
    Ciao Reb, è un po' che non ci sentiamo per box semitrasparenti intendi box monocolore o sempre sfumati?

    gli angoli rotondi
    fare tutti gli angoli rotondi dà molto idea di apple.. non vorrei copiare gli stili dei grandi in toto, ma solo prendere spunti..

    adeguerei anche il box grande che li contiene e lascerei perdere il diverso orientamento dei pulsanti
    in che senso adegueresti il box grande? per l'orientamento, sono d'accordo.. era solo un'idea di profondità quella che cercavo di dare, ma mi sono reso conto che l'idea era molto meglio della realizzazione..

    trovo il tutto poco amalgamato sia nei colori che come impostazione non so mi da un idea di pesantezza
    ciao Fazius, si piano piano lo snellirò di sicuro, a partire dall'immagine di sfondo.. però i colori sono un abbinamento abbastanza classico, forse ho virato troppo sull'arancione carico il "mio pensatoio".. l'ho fatto per dare un po' di vita al blu ed ai suoi toni..
    per i colori aspetterei altri interventi.. non mi dispiacciono più di tanto..

    ma poi con cosa lo farai, tutto in flash o coi css?
    nono sarà tutto css (magari qualche inserto flash in futuro, tipo alcuni lavoretti da me svolti oppure qualche filmatino, ma fondamentalmente sarà tutto css)
    l'ho fatto abbastanza "complicato (per me)" per i css, per cimentarmi con me stesso... non ho ancora la piena padronanza dei css e in ogni nuovo sito inserisco un livello sempre maggiore di difficoltà per cercare di migliorarmi, e riuscire a fare tutto ciò che voglio senza problemi

    con questo sito vorrei riuscire a: mettere tutto il css e il js in files esterni, usare i livelli, le trasparenze, i floats, e gli hacks o workarounds. in parte li so già usare, ma tra l'usare e averne la padronanza...

    grazie ancora a tutti Voi!
    se aveTe ancora altri consigli o critiche io sono qui (ancora per 2 giorni )
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  6. #6
    ecco le prime modifiche
    ridotto i fonts per i box "pulsante", tolta la prospettiva, reso monocromatico e semitrasparente un box (ne ho fatto solo uno per poter dare modo di vedere i 2 effetti insieme)
    il nuovo indirizzo per la bozza 2
    http://xoomer.alice.it/evan75/provalayout.html
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  7. #7
    ciao evan, ben reincrociato

    quel che intendo e' che sceglierei una forma univoca per i quattro box: i due che ho evidenziato a sinistra sono spigolosi, mentre gli altri due sono rotondi: io li uniformerei

    meglio i testi della stessa forma, pero' sono un po' poco visibili: e provare a farli con un font a bastoncino piu' grosso tipo impact o qualcosa del genere, magari lasciandoli anche un pelo piu' grandi?
    Immagini allegate Immagini allegate

  8. #8
    grazie reb, mi attivo subito
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  9. #9
    eccomi con i nuovi sviluppi..

    allora ho seguito i consigli di Reb: arrotondato gli angoli etc
    ho provato a dare anche un "piano virtuale" alle sezioni, ho usato l'impact e mi sembra che il risultato stia iniziando a prendere la via giusta..
    http://xoomer.alice.it/evan75/provalayout2.html

    và meglio secondo Voi?
    grazie ancora
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  10. #10
    ecco l'ultima versione, colori rivisitati, fonts rivisitati trasparenze rivisitate
    http://xoomer.alice.it/evan75/layout3.html

    a me però pare un po' old fashion così...

    boh mi sa che devo staccare un attimo
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.