Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: mistero informatico

Utente di HTML.it

mistero informatico

Ciao a tutti, è un mesetto che ho un problema:

ogni tanto si oscura il monitor, esce la schermata tipica di quando il monitor è acceso e il pc no ( intendo il segnale di sleep del monitor), e poi devo riavviare o resta tutto scuro...
    altre volte esce la finestrella di sleep del monitor, ma poi si riprende, mostrando un pò di problemi di visualizzazione.
    Ho subito pensato a problemi di driver, ho cambiato driver, riaggiornati, messo i vecchi, installato il catalyst control center, ma nulla, ho formattato 4 volte, ma nulla.

Allora ho pensato fosse un problema hardware,
    ho provato a mettere una scheda video diversa, una scheda madre diversa ( con relativa ram, processore e video diversi ), nulla... mi manca da provare soltanto l'alimentatore e l'hd, ma nn credo abbia senso. Ho anche cambiato monitor

Cosa può essere????

ecco una panoramica del pc

codice:
    Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2
    DirectX       4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
    Tipo processore                AMD Athlon XP, 2075 MHz (12.5 x 166) 2800+
    Nome scheda madre               Asus A7V8X-MX  
    Chipset scheda madre                      VIA VT8378 UniChrome KM400
    Tipo BIOS                                         Award (09/15/03)
    Scheda video                  RADEON 9200 SERIES - Secondary  (256 MB)
    Schermo                Monitor Plug and Play [NoDB]  (BZ50704114799)
    Partizioni:
          C: (FAT32)                                        78140 MB (4733 MB disponibili)
          I: (NTFS)                                         238472 MB (5754 MB disponibili)
          Capacità                                          309.2 GB (10.2 GB disponibili)

Utente di HTML.it
    In primo luogo ho pensato alla scheda video, ma visto che l'hai cambiata potrebbe essere l'alimentatore. Un calo di tensione può provocare questi effetti. Quando rimane lo schermo nero il Pc è acceso o spento?

ps. Dovresti farti spostare la richiesta in hardware

Utente di HTML.it
    si inizialmente ho pensato anche io alla scheda video, specialmente perchè ho sentito che le ati danno di questi problemi, e infatti ho sostituito con una Nvidia, ma nulla

Quando si blocca il pc resta acceso, anche se nn riesco a capire se "gira" o meno...

Ho postato in software perchè ho un grosso dubbio, questo problema è sorto dopo aver installato win xp pro sp2, prima utilizzavo il cd d'installazione di winxp pro senza service pack, e nn ho mai avuto il problema... a giorni provo anche a riformattare e mettere quel win lì... ma mi sembra strano, può un win + recente, dare un problema così grossolano?

Utente di HTML.it
    Se il Pc rimane acceso non penso che sia l'alimentatore, dovrebbe spegnersi o comunque riavviarsi. Hai fatto qualche controllo sul disco fisso?

Ad es. con SpeedFan puoi verificare lo stao S.M.A.R.T.

http://www.programmifree.com/categorie/hd-utilities.htm

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da labrosan
    Se il Pc rimane acceso non penso che sia l'alimentatore, dovrebbe spegnersi o comunque riavviarsi. Hai fatto qualche controllo sul disco fisso?

Ad es. con SpeedFan puoi verificare lo stao S.M.A.R.T.

http://www.programmifree.com/categorie/hd-utilities.htm
    qrazie mille era quel che speravo programmi che facciano dei test per trovare il problema... lo scarico subito e ti dico

Permessi di invio