Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Eliminare lo spam

Eliminare lo spam

Utilizzo l'outlook express

Qualè il modo migliore per filtrare lo spam

Salvare gli indirizzi sulla rubrica, poi creare una REGOLA dove mettere tutti gli indirizzi di SPAM con l'opzione elimina

Oppure

Strumenti, regola messaggi, elenco mittenti bloccati, ed inserire li gli indirizzi senza salvarli in rubrica????

Oppure un metodo prioprio alternativo

Ciao e grazieeeeee
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Qualè il modo migliore per filtrare lo spam
    Usare un programma di terze parti...
    Quelle regolette di Outlook Express non servono a nulla, al massimo per filtrare i messaggi di qualche seccatore, ma non gli spammer. (credimi!!)

Un buon software, free ed in italiano, è Spamihilator.
    Anche io ho aderito al NoKappa

:master: Lo so che non è bello fare copia-incolla (lo stesso consiglio l' ho dato su un' altro 3d :-), ma il mio consiglio è il medesimo:

Usa Thunderbird, il client Open Source di casa Mozilla, ...... è una cannonata , ti sposta tutto lo spam in una cartella (posta indesiderata) e la lascia lì qualche giorno, decidi tu per quanto, affinchè tu possa verificare a colpo d' occhio se non ci sia qualcosa che invece non centra niente con lo spam e quindi riaggiorna in automatico i suoi filtri. Poi la cancella in automatico. I primi giorni "gli insegni" cosa per te è spam e cosa non lo è e per di più và a pescare dal database mondiale dedicato allo spamming. Per di più ha pure il filtro anti-pishing...Provalo, non tornerai più indietro....

dory

Re: Eliminare lo spam

Originariamente inviato da marco.santilli

Oppure un metodo prioprio alternativo
    Oltre i software indicati dagli altri il metodo in proprio è la regola dei messaggi, come parole inglesi o altre piccoli accorgimenti, in linea di massima elimini la maggior parte dello spam, o melgio lo filtri non che lo elimini, lo scaricherai sempre, ma lo sposti in una directory da te scelta per poi eliminare ciò che non ti serve.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Ok

Originariamente inviato da Doriano Rossi
    :master: Lo so che non è bello fare copia-incolla (lo stesso consiglio l' ho dato su un' altro 3d :-), ma il mio consiglio è il medesimo:

Usa Thunderbird, il client Open Source di casa Mozilla, ...... è una cannonata , ti sposta tutto lo spam in una cartella (posta indesiderata) e la lascia lì qualche giorno, decidi tu per quanto, affinchè tu possa verificare a colpo d' occhio se non ci sia qualcosa che invece non centra niente con lo spam e quindi riaggiorna in automatico i suoi filtri. Poi la cancella in automatico. I primi giorni "gli insegni" cosa per te è spam e cosa non lo è e per di più và a pescare dal database mondiale dedicato allo spamming. Per di più ha pure il filtro anti-pishing...Provalo, non tornerai più indietro....

Mi hai incuriosito con questo Thunderbird

Adesso lo provo

Ciao e grazieeeeeeee
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Grande

Grande Thunderbird

Ti posso chiedere due cose:

1) come posso mettere l'elenco della rubrica sotto al riguadro della posta, come in OE????

2) ho creato le mie cartella, come faccio ad impostare le regola per la divisione della posta in base a dei criteri da me scelti????

Ciao e grazieeeee

Re: Grande

Grande Thunderbird

Ti posso chiedere due cose:

1) come posso mettere l'elenco della rubrica sotto al riguadro della posta, come in OE????

2) ho creato le mie cartella, come faccio ad impostare le regola per la divisione della posta in base a dei criteri da me scelti????

Ciao e grazieeeee
    ... bene! un' altro preso!!!

...scherzi a parte:

1) non ne ho idea, non uso OLE da due anni (hai appena capito anche tu perchè ), cmq quando scrivi un nuovo messaggio hai le rubriche sulla sx (comodissimo), io le ho suddivise per aree: lavoro - amici - cazzate - etc., se vuoi mandare la stessa mail in "ccn" seleziona gli indirizzi (ctrl + nuovo indirizzo) e poi tasto destro "aggiungi al campo ccn"...

2) strumenti/filtri....... poi imposti le tue esigenze....

....Thunderbird lo puoi personalizzare a tuo piacimento con temi (skin) ed estensione che vuoi, proprio come firefox. Ce ne sono una montagna ed in continuo sviluppo e continuo aggiornamento > https://addons.mozilla.org/it/thunderbird,
    ti consiglio questo che mette le iconette a sx delle voci dei menu > https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1330, così trovi le cose a colpo d' occhio....
    Buona parte delle add on sono compatibili sia con Firefox che con Thunderbird, quindi se trovi dei temi o estensioni che puoi aggiungere ai due programmi ti conviene scaricarli sul desktop e poi richiamarli dai rispettivi sw.......

Buon divertimento e passaparola........

PS: se ancora non usi Firefox... beh!
    dory

Ok

Firefox lo suo da 2 anni, è na figata anche perchè puoi personalizzarlo come voi ed è in continuo sviluppo

Ultima

Ultima cosa visto che ci siamo

Sei filtri

Io voglio mandare la posta di 4-5 indirizzi dentro una cartella che ho creato

Quindi:
    MITTENTE - è - indirizzo
    MITTENTE - è - indirizzo
    MITTENTE - è - indirizzo
    MITTENTE - è - indirizzo
    MITTENTE - è - indirizzo

Giusto?????

Però ho notato che l'indirizzo va messo a mano, non c'è modo di selezionarlo dalla rubrica?????

Poi fatto questo sotto, imposto

SPOSTA - nome cartella

Re: Ultima

Ultima cosa visto che ci siamo

Sei filtri

Io voglio mandare la posta di 4-5 indirizzi dentro una cartella che ho creato

Quindi:
    MITTENTE - è - indirizzo
    MITTENTE - è - indirizzo
    MITTENTE - è - indirizzo
    MITTENTE - è - indirizzo
    MITTENTE - è - indirizzo

Giusto?????

Però ho notato che l'indirizzo va messo a mano, non c'è modo di selezionarlo dalla rubrica?????

Poi fatto questo sotto, imposto

SPOSTA - nome cartella
    ...direi di si, ma cè un' altro metodo ed è questo:

>>> strumenti/Impostazioni account.... poi seleziona "impostazione server" da uno dei tuo account (leggi indirizzo mail) ..... clicca su "avanzate".... si apre una finestra in cui hai tre voci, per il momento (credo) hai il pallino sulla seconda "Posta in arrivo Globale (Cartelle locali)"...... se selezioni il primo ti crea un "cartellone" per quell' account, dove hai tutti i soliti strumenti: posta in arrivo, bozze, etc...

.....vedi te cosa ti conviene fare.....
    dory

Permessi di invio