Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Generic host process e svchost.exe

    Ciao a tutti.
    a me, dopo un po' che sono connesso ad internet mi viene fuori Generic Host Process, l'applicazione verrà ciusa. Inviare a microsoft etc...
    Applicazione: svchost.exe
    Sintomi: rallentamento del sistema precede la chiusura, disconnessione automatica e se voglio riconnettermi e clicco sulla mia connessione la finestra mi appare per qualche decimo di secondo e si richiude da sola.
    Cose già fatte:
    cancellato le cose inutili con ATF-Cleaner
    una bella scansione con virit-lt (http://www.tgsoft.it/italy/download.htm)
    Poi ho cercato di fare una scansione on-line ma.. l'errore con svchost.exe
    Allora ho fatto con hjt ed ecco il log:
    Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
    Scan saved at 15.22.56, on 18/08/2007
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
    Boot mode: Safe mode

    Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Documents and Settings\Pier Angelo\Desktop\HiJackThis.exe

    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
    O4 - HKLM\..\Run: [VIRIT LITE MONITOR] C:\PROGRAMMI\VEXPLITE\MONLITE.EXE
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/eng/par...an_unicode.cab
    O16 - DPF: øß -
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{B86DE28C-A2F9-49CA-B6B0-10A46749ED98}: NameServer = 85.37.17.6 85.38.28.89
    O23 - Service: Virit eXplorer Lite (viritsvclite) - TG Soft Sas www.tgsoft.it - C:\PROGRAMMI\VEXPLITE\viritsvc.exe

    --
    End of file - 1826 bytes

  2. #2
    prova a risprisstinare i file di sistema.Forse qualche programma o virus hanno modificato un registro o altro.

  3. #3
    Originariamente inviato da DiabolikJaguar
    prova a risprisstinare i file di sistema.Forse qualche programma o virus hanno modificato un registro o altro.
    Come si fa?

  4. #4
    allora,il rispristino di sistema, funziona solo su XP.
    per usarlo vai su:START-Tutti i programmi -Accessori-Utilità di sistema-Ripristino cofigurazione di sistema.

  5. #5

  6. #6
    Ho avuto lo stesso problema e, sinceramente, questo simpatico svchost mi da fastidio tutt'ora. Ne ho provate parecchie, tra cui pure il ripristino, ma niente. Poi ho trovato due aggiornamenti della microsoft per fissare l'errore (WindowsXP-KB921883-x86-ITA.exe e WindowsXP-KB894391-x86-ITA.exe). A me non hanno funzionato, ma prova pure Comunque, alla fine ho quasi risolto con il Sygate firewall, che filtra e blocca il svchost (quasi perchè il svchost continua a voler far danni, ma almeno lo blocco :P)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,489
    http://www.processlibrary.com/directory?files=svchost
    http://en.wikipedia.org/wiki/Svchost

    svchost.exe ("s[er]vi[c[es] host") è legittimo se si trova in c:\windows\system32\svchost.exe. svolge varie funzioni, tra cui convertire gli indirizzi ip in dns (=gli indirizzi web "in numeri" in indirizzi web "in parole": ad es. 209.85.135.103 in "www.google.it").

    se il percorso è diverso da c:\windows\system32\svchost.exe può essere un malware (vedi il link di process library).

    se il percorso è corretto bisogna impostare il firewall in modo che blocchi svchost.exe in entrata ma lo autorizzi in uscita. dunque bisogna impedire a svchost.exe di "agire come un server".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.