Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    redirect verso altervista

    Ciao a tutti, ho questo tipo di problema:

    ho comprato un dominio www.meteocarrara.it con gestione dei DNS
    ho provato a farlo puntare verso www.meteocarrara.altervista.it ma viene caricata solo la prima pagina.

    Come posso fare per far puntare direttamente www.meteocarrara.altervista.org?
    C'è qualche record particolare nei DNS per poter indicare il nome www.meteocarrara.altervista.org senza usare gli IP .

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    1
    Ciao Dany, e ciao a tutti (visto che è il mio primo post ),

    Sono più o meno nelle tue stesse condizioni, e vorrei che qualcuno più esperto di noi possa aiutarci.

    Cercando con Google ho letto su un post che un moderatore (quindi mi fido), parlando del servizio che Altervista fornisce per registrare domini, che:
    puoi sempre registrare il tuo dominio presso un altro provider... a patto però che supporti il domain forwarding per redirect o per cloaking (per DNS non è possibile).
    Purtroppo io ho registrato un dominio con Aruba , purtroppo perché supporta solo la gestione di DNS e non di Redirect

    Volevo sapere se:
    a) Ho sbagliato a registrare il sito con Aruba e non con Altervista poiché, visto che Altervista non fornisce l'ip dei siti xxx.altervista.org, non posso farci nulla (vi prego ditemi che non è vero )
    b)Posso risolvere il problema con de settaggi della gestione Name Server o con i Server Autoritativi (così ho letto nella guida ufficiale,anche se non so nemmeno cosa sono i server autoritativi... )

    Spero in una vostra risposta perché non so più dove sbattere la testa. .
    Grazie,
    Lorenzo.

    P.S.: spero di non aver fatto danno inserendo delle domande in un post preesistente (penso che siano particolarmente collegate). Altrimenti mandatemi un messaggio pvt e provvdo a scrivere una nuovo thread.

  3. #3

    Soluzione

    Ciao a tutti,

    ho risolto il problema aggiungendo due record nel pannello di gestione del DNS.

    Uno per meteocarrara.it e uno per www.meteocarrara.it.
    In entrambi i casi ho selezionato come tipo "URL" e nel campo per il valore ho riportato l'intero indirizzo di destinazione http://www.meteocarrara.altervista.org

    Per i domini di altervista non si possono impostate IP.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.