Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema con lunghezza colonne!

Ciao Ragazzi,

ho creato layout in Css e Xhtml a 3 colonne, però riscontro questo problema:

quando la colonna centrale, per via del contenuto, supera le due colonne e queste non non pareggiano la loro lunghezza con la colonna centrale e quindi rimane spazio tra le colonne laterali ed il footer.

Come posso risolvere questo problema? Grazie in anticipo

hai impostato l'altezza delle colonne?
    potresti al massimo risolvere con un'immagine di sfondo.
    scusa ma non mi sono mai trovato di fronte a questo problema

No anche se imposto un valore di altezza le colonne laterali non si adattano alla lungezza di quella centrale...e inoltre penso che l'immagine di sfondo sia inutile!

Avete altre soluzioni? Grazie ancora

El rumbero
    Guest
    anche io ho lo stesso problema con un layout a due colonne.

mi daresti l'indirizzo del sito?
    ci do un occhio.

Ci sono decine di 3d che parlano dell' argomento; la soluzione migliore rimane ancora adesso una immagine di sfondo che disegni le colonne inserita in un contenitore che contenga le tre colonne.
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

Si è vero...infatti funziona...! Però l'unico difetto è che usando un'immagine non si può creare un sito fluido e quindi bisogna fissarlo ad una risoluzione!

Non avevi scritto che le colonne erano liquide...
    però si può fare usando due immagini di sfondo, lavorando col width in percentuale e colorando la terza colonna come vuoi, non so se sono stato chiaro ma più o meno è così, è tanto che non mi cimento.
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

No penso che l'unico modo sia quello di usare un'immagine unica...le colonne laterali non adattano la loro lunghezza a quella centrale..

eh eh eh l'avevo detto di usare l'immagine di sfondo ... mi hai risposto che era inutile ...

Permessi di invio