Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k

inserire l'ip del computer nel database

Ho 2 pc in rete tra loro e ognuno ha un ip diverso (cambia l'ultimo numero).
    A questo punto vorrei fare in modo che quando inserisco un nuovo record, il automatico vada a finire l'ip del computer che sta inserendo il record nel database.
    Come posso fare?
    P.S. il lavoro lo svolgo in locale (si tratta di un mio programma di gestione) e quindi voglio vedere chi inserisce il record ogni volta nel db.

L'indirizzo IP dell'utente che si connette al sito si trova in $_SERVER['REMOTE_ADDR']

quindi basta aggiungere il campo ip alla tua tabella tabella e quando fai un inserimento, nel campo ip metti il valore $_SERVER['REMOTE_ADDR']

Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    Originariamente inviato da gianf_tarantino
    L'indirizzo IP dell'utente che si connette al sito si trova in $_SERVER['REMOTE_ADDR']

quindi basta aggiungere il campo ip alla tua tabella tabella e quando fai un inserimento, nel campo ip metti il valore $_SERVER['REMOTE_ADDR']
    pero' non voglio prendere l'ip della connessione perche' sarebbe la stessa dell'altro pc. Voglio prendere l'ip di rete, è la stessa cosa?

Certo con REMOTE_ADDR prendi l'indirizzo della macchina dalla quale si sta facedo la richiesta.

Permessi di invio