Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Sono proprio imbranato e non riesco .....

Ciao per prima cosa grazie per aver cliccato sul mio post.
    Ho questo problema che reputo semplice ma non c'è verso di venirne a capo quindi penso di essere proprio incapace!!!
    Su un computer a casa spedisco ogni x secondi un'immagine presa da una webcam.Sulla pagina della mia home.....pensavo (non ci sono riuscito!!!) di fare un piccolo file in flash che ogni tot secondi mi ricarica l'immagine che ovviamente ha semre lo stesso nome.
    Insultatemi pure ma aiutatemi sto venedo pazzo.
    ciao grazie

Il problema è dovuto al fatto che il browser, per prima cosa, cerca il file nella cache-memory, e, se lo trova, NON sta a scaricarlo nuovamente dal server.

Per evitare questo comportamento e quindi FORZARE lo scaricamento del file dal server (in modo da visualizzare sempre il più aggiornato) ci sono alcuni trucchetti.
    Leggi qua:
    http://flash.html.it/faq/leggi/1146/...mato-venga-sa/

Graaaazieeeee

Ciao Paolo,
    sono rimasto molto colpito dalla velocità con cui sono stato aiutato,...non ci sarei mai più arrivato!!! sono ancora rimasto più colpito però da quello che hai in "garage"..... veramente complimenti!!!! sono contento di averci un pò "rovistato"...
    ciao nicola
    grazie.

Euforia....svanita..puff... flash mi tradisce..

Ho provato quei codice che ho trovato nel link che mi hai consigliato ed ho imparato qualcosa in più sicuramente....però purtroppo ..... cosa succede.... ho fatto un piccolo file in flash che mi carica sempre la stessa foto "cam_1.jpg".... se aggiorno la pagina manualmente, che cmq poi vorrei farlo che si aggiorni da solo ma non tutta la pagina ma solo l'immagine.... e guardo nei file temporanei... vedo che ogni volta carica un file diverso o meglio glielo fa credere a windows aggiungendo un numero al file... il problema è che nei file temporanei c'è anche la famosa immagine che carica il file in flash che purtroppo è sempre la stessa!!! quindi si che mi si aggiorna il file in flash ma l'immagine no.... sono quasi al punto di abbandonare l'idea e di usare un javascript che mi carichi solo la foto e che funziona un pò con lo stesso principio.... preferivo farlo in flash perchè volevo aggiungere qualche effetto qualche scritta.... ora data località magri temperatura...ecc... se hai voglia di darmi ancora qualche consiglio se no ti ringrazio e capisco perfettamente.
    ciao grazie
    nicola

botta e risposta......

...non proprio contento della figuraccia ho insistito un pò..... ho applicato lo stesso principio per la foto che carica il filmato...
    ho creato un rettangolo convertito in un clipfilmato l'ho chiamato load1 come istanza..
    il codice sotto l'ho messo per i primi 25frame (1sec) poi sopra su un'altro livello lo stesso codice per altri 25frame e alla fine un goto and play1.... cio l'immagine viene aggiornata ogni secondo.... dovrebbe....

n=Math.random()
    file=("cam_1.jpg?a="+ n);
    if(_root.load1 == Number(_root.load1)){
    loadMovieNum(file,_root.load1);
    } else {
    _root.load1.loadMovie(file);
    }

diciamo che funziona nel senso che l'immagine si aggiorna però c'è un fastidiosissimo effetto
    scatto fotografico tra un'immagine e l'altra mentre invece vorrei che non ci fosse mai un break cioè non rimanere mai senza immagine è possibile???
    ciao grazie.

RE:botta e risposta....

e si.....hai ragione sono un rompi....... purtroppo ho scoperto un'altra cosa terribile..... a parte che come dicevo sopra non riesco ad eliminare il trauma del passaggio da una foto all'altra ora non chiedo un effetto fade ma... ho trovato un'altro inghippo sulla soluzione di "storpiare" il nome del file..... infatti sono andato a curiosare nel file temporanei... e ho trovato un x elevato alla mille di immagini "cam_1.jp?a=0.321312321" ecc... in poche parole se tenessi sempre il pc acceso sulla mia webcam anche se sono immagini da 10-15k.. prima o poi lo riempo l'HD......
    ciao ari-grazie

per il fading...
    hai provato a spulciare nel mio garage (il link è sotto la firma)?

Nell'esempio sfondorandom.swf uso una tecnica che fa al caso tuo.

Scaricatelo.

slurp slurp.....

ma quante belle cose....si ci ero già andato ma pensavo che il garage fosse riferito alla Tua arte... ora guardo un pò se riesco a capirci qualcosa... invece nel codice sorgente....ci passerò la notte lo so già!!!....
    grazie
    nicola.

....come previsto ho fatto notte,....considerando che il nome della foto è sempre lo stesso ho modificato il codice in modo che il numero che aggiunge sia sempre uno cioè ..sfondo +1 +.jpg.... mentre in origine carica sfondo1.jpg ...sfondo2.gp....ecc a quel punto l'unico modo per farla aggiornare è stato quello di aggiungere un numero casuale dopo l'estensioe riempiendo però la cartella dei file temporanei.....
    Cmq sono già molto contento così ero ormai prossima alla bandiera bianca.
    ciao
    grazie
    nicola

Permessi di invio