Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

indice analitico in html

Sei anni fa ho realizzato un sito di erboristeria, senza fini di lucro ma solo per mettere in comune un patrimonio di conoscenze acquisite anni fa nel negozio di famiglia che altrimenti sarebbe rimasto inutilizzato. E' chiaramente dilettantesco dal punto di vista del webmastering, ma i contenuti sono curati e continuano a crescere (si chiama "figlia dell'erborista"). Poché le pagine (ispirate ai quesiti dei lettori che mi vengono inviate tramite il guestbook di geocities) si moltiplicano, mi pongo il problema di inserire un'indicizzazione efficace. L'ideale sarebbe l'indice analitico tipo word, con il nome di ogni erba che viene citata contrassegnato da un segnalibro che lo rende richiamabile in un elenco alfabetico a parte. Voi come mi suggerite di procedere? Non è che per caso FrontPage o Dreamweaver hanno uno strumento che lo realizzi in automatico? Il sito è ospitato da geocities che non consente linguaggio php, quindi dovrei procedere solo con html.
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Molto probabilmente dreamware e frontpage non hanno nulla del genere..purtroppo!!
    Potresti affidarti a php o asp, anche se probabilmente ci dovrai smanettare un po'...
    CFL site - Il sito del divertimento!!
    www.cflgroup2001.it

Console-mania - Tutto sul mondo delle console!!
    www.console-mania.net

Grazie, temevo qualcosa del genere, ma geocities non mi supporta php. Potrei trasferire il sito ovviamente o fare un redirezionamento ma solo se sapessi che in php si tratta di una funzione semplice. Se devo metterci dei giorni non ne vale la pena perché si tratta di una cosa di cui mi occupo a tempo perso.

Bhè php è più complesso dell'html e richiede una progettazione maggiore....
    www.cflgroup2001.it

www.console-mania.net

Utente bannato
    Io stò facendo una cosa del genere, per poterlo avere in HTML, purtroppo non c'è molto da fare, le uniche soluzioni che mi sono venute in mente sono:

1 - Fare un indice analitico in Word e aggiungere i link manualmente, poi salvare come pagina WEB, oppure fare un copia incolla su una pagina HTLM già preparata per lo scopo.

2 - Scrivere direttamente l'elenco nella pagina HTML e inserire i links (anche con FrontPage) se si vuole

Purtroppo a me non è venuto in mente altro

Ciao

La tua seconda idea secondo me è la più adatta allo scopo visto che lo volete in html!!
    www.cflgroup2001.it

www.console-mania.net

Grazie

Va bene, mi rimboccherò le maniche. Passare da word non è possibile perché le pagine sono tante, non è una unica. Però è strano. Se mi ricordo di inserire un segnalibro tutte le volte che, scrivendo, cito il nome di un'erba, dovrei solo trovare il modo di vedere con una sola schermata la lista di tutti i segnalibri di tutte le pagine.
    Domanda di riserva: esiste una funzione che riordina alfabeticamente una lista?
    Potrei anche aggirare il problema inserendo un motore di ricerca interno al sito (quello di google adsense per esempio) ma è una cosa diversa: primo perché gli utenti potrebbero cercare qualunque parola (non solo i nomi dell'erbario), secondo perché dovrebbero già conoscere i nomi delle erbe e la loro esatta grafia, e terzo perché non avrebbero subito un quadro completo di tutte le erbe di cui tratto nel sito.

Permessi di invio