Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Contenuti Drupal

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    547

    Contenuti Drupal

    Salve,

    vorrei creare con Drupal una pagina nella quale inserire una serie di interventi (articoli di notizie per intenderci) ma non so come fare.

    Il contenuto "page" non permette l'inserimento di più notizie, mentre la pagina "story" prevede l'inserimento di commenti ma non di articoli veri e propri.

    Qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie.

  2. #2
    ciao, in realtà Drupal consente, seguendo il percorso Amministra - Tipi di contenuto - Aggiungi tipo di contenuto, di creare tipi di contenuto altamente personalizzabili (per esempio, per ognuno di essi puoi scegliere se abilitare o meno i commenti).

    saluti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    547
    Non ho bisogno di una pagina che consente l'inserimento di commenti, ma di una pagina web nella quale inserire delle notizie (una sotto l'altra).

    Nell'immagine allegata è possibile vedere parte dell'homepage e parte di un'altra pagina impostata per consentire i "commenti".

    Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #4
    allora quello che ti interessa, piuttosto che creare un tipo nuovo di contenuto, è fare pratica con le viste di Drupal, che ti consentono di mostrare in una pagina collezioni di record da te specificati e nei modi che vuoi. sotto Amministra, sono accessibili a partire dalla voce Views (o Viste).

    saluti

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    547
    Il Pannello di Controllo del CMS l'ho girato tutto, è da tempo che faccio tentativi ma non so proprio come ottenere questa cosa.

    Sai darmi qualche indicazione in più?

  6. #6
    questo è un ottimo documento dal quale partire: http://drupal.org/node/114642
    considera le viste (Amministra - Viste) come un modo assolutamente personalizzabile di mostrare elenchi di nodi agli utenti.

    saluti

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    547
    Permetti ancora un'altra domanda: nel pannello non riesco a trovare "Viste", non c'è!

    Devo per caso importare qualche modulo?

    Grazie 1000.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    547
    Grazie, ho trovato la risposta, View è un modulo, per questo motivo non trovavo nulla nel pannello.

    Se "promuovessi una pagina in homepage", i contenuti della nuova pagina non dovrebbero creare in homepage un sorta di "archivio"?

    Ho fatto qualche tentativo a riguardo ma non ho ottenuto nulla.

    Ciao.

  9. #9
    effettivamente è così: se, per un determinato noto, scegli "Promosso in prima pagina" (e questo puoi farlo senza agire sul modulo Viste) in corrispondenza di "Opzioni di pubblicazione" sì, tale oggetto sarà visibile in homepage (è quello che accade con le PythonNews del mio sito, che leggi in firma). sostanzialmente, stai dicendo a Drupal che quel nodo che stai scrivendo va aggiunto alla particolare vista che lui usa per popolare l'homepage.

    saluti

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    547
    Come mai allora quando imposto "promuovi in homepage" il nuovo contenuto non si visualizza?

    Ho tentato e ritentato.

    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.