Qualcuno conosce un modo per rendere effettive delle modifiche al Registro di Sistema senza dover riavviare il sistema?
Qualcuno conosce un modo per rendere effettive delle modifiche al Registro di Sistema senza dover riavviare il sistema?
Sarebbe meglio riavviare, comunque per alcuni aggiornamenti (non tutti) apri task manager e termina il processo Explorer.exe.
Dopo vai su file->nuova applicazione e rilancia explorer.exe
Purtroppo per l'aggiornamento che mi interessa non basta chiudere "explorer.exe" da Task Manager e poi riaprirlo.
Altre idee per evitare il riavvio?
Temo che quello descritto, sia l'unico metodo alternativo al riavvio...![]()
http://www.411-registry-repair.com/r...out-restarting
Anche io ho aderito al NoKappa
Niente da fare . . .
Il valore della chiave di registro è modificato ma non diventa concreto senza riavviare Windows . . .
senza riavvio della macchia si può: disconnetti utente corrente e poi ci rientri.
In teoria senza uscire da windows no, perchè windows carica al'avvio il registro e non si può "scaricarlo" per poi "caricarlo" nuovamente sennò win non capisce più nothing!![]()
Provato anche questo, disconnetto l'utente corrente e mi riconnetto ma anche se il valore nel Registro di Sistema è cambiato, nel Pannello di Controllo persiste la vecchia impostazione . . .
scusa puoi dirci quali modifiche apporti?
Salve,
mi inserisco in questa (vecchia) discussione.
Ho provato anch'io a modificare il registro di XP e le modifiche non avevano effetto.
A riaprirlo con Regedit.exe era tutto come prima.
Le modifiche riguardavano la lista di programmi opzionali (Apri con ...) per i file .Pdf
Veramente avevo anche provato a riavviare Windows, ma nulla da fare ...
Non so ... ma c'e` da fare qualcosa di particolare?? Non basta modificare il registro, uscire da Regedit e riavviare Windows?
Grazie
Dettagli: avevo installato FoxitReader come lettore Pdf, ma nella lista di "Apri con ..." compariva 1 volta Acrobat e 2 volte FoxitReader. Vabbe` niente di grave, pero` se si puo` togliere ...
Nel registro, nella lista Openwith dei .pdf ho trovato Acrobat (giustamente), FoxitReader (giustamente), ma anche Foxitr~1.exe (e questo che diavolo e`?). Ho tentato di eliminare Foxitr~1.exe dalla lista, ma invano.
Comunque mi preoccupa di piu` non poter modificare il registro!