Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    33

    Aiutoo!! CMS Joomla e componente Joomleague_0.90

    Salve

    Ho un sito www.miosito.it registrato su ***** con servizio Mysql,
    dentro ho buttato il CMS Joomla 1.0.13 per poi procedere alla installazione. Tutto funziona e sto prendendo dimestichezza con la configurazione delle varie sezioni.

    Ora, siccome il sito è di una squadra di calcio di 2° categoria, vorrei installare il componente Joomleague_0.90 per la gestione di tornei di calcio, ma purtroppo quando eseguo la procedura dal pannello di controllo di joomla, Installazioni-->>componente-->>sfoglia percorso di com_joomleague.zip, non me lo carica e non me lo installa. l'errore che restituisce è: "Impossibile spostare il file caricato nella /media directory. "

    Qualcuno sa dirmi dove sbaglio e dirmi delle dritte per superare il problema?

    Aggiungo che la stessa procedura l'ho fatta su un server IBM in rete locale con su installato Debian+Apache+php+Mysql+Joomla
    e dire che il componente funziona bene ......... ma sul sito remoto non ne vuole sapere...

    Aspetto fiducioso qualche risposta di persone più esperte di me.

  2. #2
    ai fini della discussione l'hoster non era necessario ho editato quello e il titolo che Aiuto!!! o similari non servono a nulla


    lo so che non l'hai fatto in malafede..
    ciao
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

  3. #3
    Sembrerà banale come risposta ma tu hai provato a scompattare il file?

    se lo hai scaricato dal sito del produttore (emmhhh...c'è anche con la traduzione in italiano da altre parti) dentro ci sono due file txt.
    Chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso
    larderia dinnammare forte cavalli

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da taolo
    Sembrerà banale come risposta ma tu hai provato a scompattare il file?

    se lo hai scaricato dal sito del produttore (emmhhh...c'è anche con la traduzione in italiano da altre parti) dentro ci sono due file txt.
    Ciao e grazie della risposta ma la mia repplica è altrettanto banale. Non è necessario scompattare il file, ma, bensì, esso va caricato così com'è.

    tanto è vero che sul mio server l'ho caricato in questo modo. è il sistema joomla che, una volta ricevuto il file, provvede a scompattare e alla sua successiva installazione.

    comuinque ho anche provato a scompattare prima in una cartella in locale, ma il CMS joomla non mi permette si selezionare l'intera cartella con tutti i file. quindi non va lo stesso.

    Inoltre ho provato a caricare il componente via ftp e fare l'installazione manuale poi. lo stesso non va!!!

    mentre scrivo ho cricato sul mio server in locale il componente Zoom Media Gallery ed è pefettamente funzionante, (zippato, senza scompattare come detto sopra); ma sul dominio presso aruba la procedura di caricamento dà lo stesso errore del componente Joomleague. :master: :master:

    che sia Aruba che su alcune cartelle blocca certe operazioni di lettura e/o scrittura? Bhooo

    Altre indicazioni o suggerimenti su cosa fare sarebbero da me benedetti
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.