Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

riempire(con il secchiello) sono la zona compresa tra due regioni

salve,
    vi spiego quale è il mio problema:

con lo strumento penna ho realizzato una forma, poi all'interno di questa forma ne ho fatta una più piccola. Ora io vorrei riempire (con il secchiello) solo la zona compresa tra la forma più grande al di fuori di quella più piccola, però se clicco con il secchiello sulla forma più grande mi riempie tutto (anche quella piccola). Come si può fare questa cosa?

grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    devi schiacciare tutto su nu livello unico prima di usare il secchiello

o se non vuoi puoi riempire il livello sottostante più grande col colore e riempire quello più piccolo superiore col bianco (o con quello che vuoi stia dentro)
    e avrai lo stesso risultato però con 2 livelli

dipende se vuoi conservarti i livelli o no

innanzitutto specifico che utilizzo flash(anche se gli strumenti sono gli stessi degli altri programmi).

il problema è che ho la necessità che la parte centrale( quella che non mi interessa) non deve contenere niente, perchè questa immagine la dovrò utilizzare come maschera...

non esiste un modo per cancellare dalla forma più grande un pezzo all'interno proprio uguale alla forma più piccola? in questo modo otterrei soltanto la forma grande è un vuoto al centro che conteneva la forma piccola...

non sò se mi sono spiegato..

ciao e grazie dell'aiuto.

di solito se fai semplicemente un cerchio di un colore ad es. rosso (che è quello piu grosso, di cui ti vuoi tenere solo il bordo e non la parte centrale), e poi sempre nello stesso livello, ci crei un cerchio piu piccolo di un altro colore (attenzione a non deselezionare il piccolo mentre lo sistemi).
    Una volta sistemato nel posto giusto. fai un click col puntatore sul foglio di lavoro in modo che deselezioni entrambi i cerchi. poi riselezioni con un click il cerchio interno che è di un colore diverso e poi fai canc.

Si dovrebbe cancellare creando quindi il buco in mezzo. La cosa funziona solo se le due forme sono di colori diversi..
    Ki-Keyra alias Erika Allegri
    ki-keyra@ki-keyra.com
    Blog: http://www.ki-keyra.com

Permessi di invio