Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Commenti sulla grafica del mio nuovo sito

    Ciao a tutti,
    ho da poco realizzato un sito di promozione e ricerca di siti web.
    Dal punto di vista grafico del layout mi sono ispirato un po al famoso del.icio.us ed un po' a digg, sia per i colori che per la composizione del footer.

    Il sito si chiama koolonteweb e l'indirizzo è:

    http://koolontheweb.com/

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Se devo essere sincero...
    Il sito è senza veste grafica... cosa dovremo dire?

    Forse dovresti cercare di personalizzarlo un po' e renderlo meno vuoto.

    PS: Il colore di sfondo mettilo bianco perché se qualcuno non ha nelle impostazioni di windows il bianco gli risulta diverso (nel mio caso grigio)
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

  3. #3
    Grazie Jashugan,

    soprattutto per la dritta del colore che non la sapevo proprio e provvederò quanto prima.
    E poi volevo sapere se pensi che anche con del.icio.us dovrebbero provvedere a renderlo meno vuoto perchè è senza veste grafica. :master: :master:

    Ciao.

  4. #4
    Beh direi che come sito graficamente fa schifetto... o meglio è inesistente. Ciò non toglie che possa essere un buon sito.

    Un conto è un sito che deve essere leggero e navigabile (es. google), un conto è un bel sito da vedere. Si può anche riuscire ad unire le 2 cose...
    Cioé quello che voglio dire è che se vuoi fare un sito bello graficamente di sicuro non devi ispirarti del.icio.us, se invece vuoi un sito senza grafica con l'unico scopo di essere leggero allora forse è la strada giusta.


    Ciao ciao
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

  5. #5
    Ho inserito il colore bianco al background del body.
    A parte il "fa schifetto" che te lo potevi risparmiare perchè mi sembra un po' offensivo, potresti farmi un esempio di sito famoso che secondo il tuo parere, unisce come hai detto tu, leggerezza e navigabilità e nello stesso tempo che sia bello da vedere.
    Che poi che significa bello da vedere? Io non ho iniziato questa discussione perchè devo presentare il mio sito ad un concorso di bellezza. L'aspetto grafico è volutamente semplice, perchè il sito è più orientato alla funzionalità, ed allo sviluppo lato server.
    Detto questo, anche un layout dall' aspetto grafico essenziale, può nascondere dietro una certa complessità, se fatto bene, ed quello che sto cercando di fare.
    Per cui ben vengano consigli tecnici se qualcuno notasse qualche errore.

    Grazie a tutti.

  6. #6
    Scusate se dico la mia.. ma: Jashugan ha espresso il suo parere e koolontheweb dovrebbe essere in grado di accettare la critica visto che ha chiesto di ricevere opinioni sul sito. Non puoi pretendere che piaccia a tutti....


    Cmq per conto mio manca di originalità.. (tu stesso porti l'esempio di del.icio.us) e mi chiedo, perchè andare su koolontheweb quando c'è già del.icio.us?? Pensaci...

    PEr restare in tema, aumenterei il line-height nei contenuti e aggiungerei un pò di margin-bottom per dividere meglio i "sommari" in prima pagina. Il bianco in prima pagina è assolutamente poco accessibile sullo sfondo grigio, quasi illeggibile..

    Nel link Spread your post, fossi in te metterei delle linee guida per completare il form molti non sono in grado di capire cos'è un tag o di come si scrive correttamente un'URL

    E poi penserei di fornire un supporto multilingua del sito..

    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  7. #7
    Grazie per i suggerimenti sul line-height nei contenuti, dell'aumentare il margin-bottom per dividere meglio i "sommari" in prima pagina, e del bianco sullo sfondo grigio, sicuramente quanto prima penso di seguire il tuo consiglio.
    Jashugan, che sicuramente è una cara persona, può esprimere tutti i giudizi che vuole, come chiunque, ma tu forse non hai capito che io mi riferivo al fatto che dire fa schifo ad un lavoro di una persona non è una bella cosa.
    Poi consentimi una precisazione. Tu mi dici perchè andare su koolontheweb quando c'è già del.icio.us, certo, peccato che siano due cose totalmente differenti. Del.icio.us è una social bookmark community, mentre la mia applicazione non è ne community, ne bookmark, forse solo social. Per adesso è un posto dove promuovere liberamente i propri spazi web con link diretti e senza nofollow.

    Saluti

  8. #8
    moment'!

    questa e' la sezione di grafica dove si chiedono pareri per migliorare la grafica e a volte l'usabilita' del sito; nel post iniziale chiedi che ne pensiamo, percio' devi accettare che ti siano dati anche pareri non favorevoli

    forse "schifetto" non e' la miglior parola del mondo, pero' e' stata motivata e ti sono stati dati consigli costruttivi, percio' direi di concentrarti su quelli usandoli come spunto per migliorare il tuo lavoro, visto che e' quello che hai chiesto

    se invece il tuo scopo era di presentare il sito, allora la sezione giusta non e' questa, ma la sezione "annunci siti in html" e nel caso chiudiamo questa discussione e ne riapri una nella sezione corretta

  9. #9
    Beh intanto chiedo scusa se il mio schifetto ti ha offeso, non era però riferito al tuo sito ma a quello americano. Ribadisco anche il fatto che il mio era solo un parere sulla grafica non sulla qulità generale del sito. Allo stesso modo un sito può essere bello graficamente ma programmato male (ciò sarebbe molto peggio).

    Sicuramente ho sbagliato il termine... quel "etto" voleva essere più simpatico che offensivo.

    Sorry
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.