Ciao a tutti,
sto organizzando un meno con il suo relativo sottomenu. Entrambi devo essere orizzontali.
sono riuscita a sistemare il foglio di stile in modo che menu principale e il sottomenu vengano posizionati orizzontalmente ma nella visualizzazione il sottomenu mi sposta le voci del menu principale, che compaiono dopo la voce selezionata, verso sinistra...
es
voce1 | voce2 | voce3 | voce4
se seleziono la voce2 menu e sottomenu appaiono cosi:
voce1 | voce2 |voce3 | voce4
sottovoce1 | sottovoce2 | sottovoce3
di seguito un pezzo il css interessatocodice:<div class="menucontainer"> <div class="modulemainmenu"> <div class="modulecontent"> <ul id="menu_0" class="level0"> <li class="level0" id="menu_1">Home Page <li class="level0 active" id="menu_250">Premiazione <ul id="menu_250" class="level1"> <li class="level1" id="menu_251">Presentazione Candidati <li class="level1" id="menu_252">Vincitori [/list] <li class="level0" id="menu_256">Iscrizione <li class="level0" id="menu_259">contatti [/list] </div> </div> </div>
codice:.menucontainer{ position:absolute; top:83px; left:20px; width:1002px; padding-left:220px; } .modulemainmenu { text-align:left; vertical-align:top; } .modulecontent { color:#c32432; text-align:left; width: auto; margin-top: 50px; } .modulecontent ul { float: none; margin:0; padding:0px 10px 0; list-style:none; } .modulecontent a {float:none;} .modulecontent li { float:left; height: 28px; margin:0; margin-left:1px; padding:0 0 0 6px; } .modulecontent li:hover, .modulecontent li:hover a, .modulecontent li.active { } .modulecontent li.active a { color:#c32432; } .level0 { float: left; font-size:12px; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; border-left: 1px solid #cccccc; } level0 li { display: inline; _display: block; _float: left; font-size:12px; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; text-align: center; } .level0 a { _display: block; _float: left; font-size:12px; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; text-align: center; padding: 1px 5px 1px 5px; color: #c32432; border-left: 0 none; } .level0 a:visited { _display: block; _float: left; font-size:12px; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; text-align: center; padding: 1px 5px 1px 5px; color: #000000; border-left: 0 none; } .level1 { float:left; } .level1 ul{ float:left; } .level1 li{ width:auto; }
mi sapete dare qualche indicazione in merito al mio problema (uso firefox)
grazie

Rispondi quotando
.. nottataccia... ho passato tutta la notte a cerca' come si dice
pe' roma