Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Consiglio su programma per Layout

Salve a tutti.
    Sto cercando di acquisire esperienza per creare pagine web professionali e quindi di specializzarmi su più campi : php,asp,flash e creazione loghi.
    Vorrei iniziare a capire come fare Layout professionali.
    Il mio sogno è quello di aprire una ditta di costruzione siti web, e certo non pretendo di fare tutto subito e per questo vorrei professionalizzarmi in questi mesi prima di prendere la cosa più seriamente.
    Qualcuno può consigliarmi un buon programma per la creazione di Layout buoni e magari anche una buona guida o videocorso.
    Fosse per me avrei già partecipato ai corsi di persona di html.it ma le UNICHE SEDI sono MILANO e ROMA... Le altre città non esistono????????

Comincia a studiare bene il codice HTML/XHTML per ottenere un sito ben formattato, impara ad utilizzare i fogli di stile (CSS) e dimentica i programmi che ti creano da soli il template.. Molto spesso producono un codice sporco per non dire orribile.

E' facile quando gli altri fanno le cose al posto nosto, comodo, e si finisce col non curarsi se le cose vengono fatte bene e secondo gli standard.

Poi puoi scegliere anche di utilizzare un programma come dreamwave o simili ma viste le aspirazioni che hai, comincierei a cambiare l'approccio.

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it
    Quindi dici di cominciare con le guide proprio di html.it su Html e css?

Originariamente inviato da zanlu88s
    Quindi dici di cominciare con le guide proprio di html.it su Html e css?
    Ciao! Ho la tua stessa età un anno fa avevo iniziato un po' a smanettare con html e css e devo dire che le guide di html.it si rivelarono precise, esaurienti ed immediate. Grazie anche ad un paio di esempi tratti da altri siti avevo imparato le basi in pochissimo tempo. In seguito ho lasciato il tutto per darmi ad altre cose, ma ti consiglio vivamente di formarti prima su queste guide o tutte quelle che puoi trovare gratuitamente online: ti possono dare una preparazione abbastanza vasta senza spendere soldi per corsi. In seguito se vorrai approfondire, rivedere o imparare nuovi argomenti un corso potrà rivelarsi utile, ma per il momento ti consiglierei di farti le ossa in questa maniera

Inoltre sono convinto che se la materia ti interessa farai poca fatica ad imparare, anzi, sarai tu stesso a cercare nuove fonti!

Permessi di invio