Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Problema con codice vb 6

Ciao a tutti avrei bisogno di implementare un codicino piccolo piccolo in vb che mi permetta di cambiare una scritta in base alla variabile della scritta, cioè che se la variabile è uno la scritta sarà di un tipo se la variabile e due di un altro.. per creare un progettino multilingua.. grazie per l aiuto

dove sta la scritta? in una label? in una textbox?

in un label ma magari la metto in un textbox si vedrà...

per la label usi la proprietà .caption, per la textbox la proprietà .text.

non vedo la difficoltà

mmm allora forse mi sono spiegato male. mi servirebbe il codice perche sono inesperto.. allora io ho una scritta devo riuscire a cambiarla in base alla variabile che do, tipo, se 1 in italiano se 2 in inglese tutto questo lo prendera da database ma non so come scriverlo mi aiuteresti? solo il codeice per cambiare intanto poi l altro mi arrangio..

Grazie di cuore

Originariamente inviato da pinaz
    solo il codeice per cambiare intanto poi l altro mi arrangio..
    si accettano scommesse

codice:
    IF iLinguaggio = 1 Then
       lblScritta.Caption = "Ciao!"
    END IF
    IF iLinguaggio = 2 Then
       lblScritta.Caption = "Hi!"
    END IF
    ricordati che hai giurato! che per il resto ti arrangi

Re: Problema con codice vb 6

Originariamente inviato da pinaz
    Ciao a tutti avrei bisogno di implementare un codicino piccolo piccolo in vb che mi permetta di cambiare una scritta in base alla variabile della scritta, cioè che se la variabile è uno la scritta sarà di un tipo se la variabile e due di un altro.. per creare un progettino multilingua.. grazie per l aiuto
    Sinceramente: se non sai fare questo, non vedo in quale "progettino multilingua" tu possa imbarcarti....
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

grazie millissime
    ma dove si attacca questo? nel senso dovra prendere la variabile da qualche parte no?

Re: Re: Problema con codice vb 6

Originariamente inviato da icecube_HT
    Sinceramente: se non sai fare questo, non vedo in quale "progettino multilingua" tu possa imbarcarti....
    lo aspettiamo al varco

ma in realtà è perche mi spiego da bestia ma è semplice quello che voglio fare..

Permessi di invio