Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Errore Deploy (Tomcat-SOAP)

Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: org/apache/soap/server/ServiceManagerClient

Questo è l'errore che mi da quando provo a fare il deploy...

L'esempio che c'è su soapuser.com mi gira.
    Invece sul mio rpogramma non funziona nulla!!
    HELP

Utente di HTML.it
    ne so proprio poco e non so come provi a fare il deploy, però ho letto che è un errore che dà o perché non è impostato bene il classpath (non so qual è l'esempio che citi, ma potrebbe essere che in questo esempio inserisce bene tutte le librerie necessarie nel classpath mentre nel tuo no), oppure, se usi netbeans, perché non include automaticamente la libreria mi pare di swing o simili, mentre include non so perché le altre che hai nella cartella "lib" del progetto... nel qual caso c'è una particolare procedura da applicare, che trovi tra le FAQ di www.netbeans.org .
    In ogni caso controlla se tutte le librerie necessarie sono già nel classpath e se non ci sono includi in un file ad esempio deploy.bat i comandi con cui compili/esegui l'applicazione e aggiungi accanto
    -classpath $CLASSPATH:"<percorsoprima libreria>;<percorsosecondalibreria>"
    e così via.
    So che è un errore molto comune, per cui se dai un'occhiata al materiale del forum dovresti trovcare facilmente ulteriori info :-)

Utente di HTML.it
    è da 2 gg che cerco di risolvere questo problema e non ho trovato la risposta da nessuna parte...se qualcuno sa essere più preciso

cmq grazie della dritta

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Quell'eccezione viene lanciata in un solo caso: quando non trova la classe che viene specificata nel messaggio dell'eccezione stessa. In questo caso la classe "org/apache/soap/server/ServiceManagerClient".

I motivi possono essere tanti:

1) La classe non c'è punto e basta
    2) Da qualche parte nel codice si fa riferimento a questa classe, come appartenente ad un package (percorso) sbagliato
    3) Il package (file JAR o percorso fisico) non esiste nel CLASS-PATH della JVM

A te trovare in quale di queste 3 casistiche rientra il tuo problema.

Non conosco JSP, ma il messaggio della JVM è chiaro e significa proprio questo: non trovo la classe.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio