Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ticchettio di explorer

ticchettio di explorer

Non so se avete mai fatto caso che ogniqualvolta aprite una nuova pagina internet, aggiornate la stessa pagina o pigiate su un link con explorer si sente un ticchettio?

Ora magari a voi non ha mai dato fastidio...ma visto che nel mio sito ho messo una pagina che si autoaggiorna ogni 2 secondi la cosa con explorer (con firefox nn cè nsn problema, nn si sente questo rumore) diventa alquanto irritante x i visitatori (e anche per me)...

Visto che la maggiorparte delle persone usa explorer vorrei cortesemente sapere se qualcuno conoscesse un metodo (magari anke con javascript o qlsiasi altro modo) x disattivare ql ticchettio della pagina che si autoaggiorna...

Credo che nessuno al mondo abbia mai avuto questo problema e sn un pò scoraggiato sul trovare la soluzione...
    vi prego aiutatemi...

(questo è la prima volta che uso questo forum...e detto sinceramente non sono riuscito a trovare una sezione adatta per mettere la mia domanda...xò avendo imparato tutto da questo sito spero che possiate aiutarmi anche questa volta )

Utente di HTML.it L'avatar di p3t3r
    ciao..
    nn ne sn sicuro, però credo che il ticchettio che fa sia un suono predefinito di windows per l'avvio dell'esplorazione dei files che, detto tra noi è impostato sl per Explorer (e nn per Firefox es.)..
    lo dovresti avvertire anche quando stai appuntu "esplorando" le cartelle in locale, ogni qual volta clicchi due volte o premi invio su un file/cartella per aprirlo....sbaglio?
    se è questo il tuo problema allora nn fai altro che andare in pannello di controllo --> suoni e periferiche audio finchè nn t si presenta una finestra delle proprietà audio; a questo punto cerchi la voce "Suoni", dove è possibile modificare/disattivare i suoni predefiniti in WIndows; scorri la lista fino ad arrivare a "Avvia esplorazione" e come suono lo imposti su "(nesuno)"...tutto dovrebbe essere sistemato!,,,
    ps..immagino tu nn sia un esperto Windows...cosa utilizzi?...sistemi UNIX?...

fammi sapere cm'è andata..

No...uso Windows (anke se appena esce leopard mi converto a Mac )

Grazie della risposta, magari metto una sezione sul sito dove spiego cm si fa a toglierlo...anche se avrei preferito trovare un metodo che non richiedesse agli utenti nessun tipo modifica delle impostazioni...giusto per non fargli sprecare 30 secondi di navigazione

Se qualk1 ha qualche altra idea me la dica pure

Utente di HTML.it L'avatar di p3t3r
    da quanto ne so io:
    1. Tutti dovrebbero abbandonare IE per quello che è!
    2. tutti,o cmq la stragrande magioranza di utenti, quel suono lo disattivano..

.....e tu poi hai risolto?....cioè, il problema era quello?

si, uno dei modi per risolverlo è far cambiare le impostazioni agli utenti...

chiedevo solo se esistesse un metodo con cui io potevo risparmiare ai miei visitatori di dover cambiare i settaggi...sarebbe più professionale come soluzione...almeno credo...

poi visto che il mondo è quello che è, bisogna abituarsi anche agli utilizzatori di IE...bisogna riconoscere che sono la maggior parte dei visitatori qlli che lo usano...(ma nn voglio fare una discussione su qsto )
    *-*- Niko -*-*

sposto su Software, l'argomento non e' attinente l'html

ciak

Permessi di invio