Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Consiglio logo "chimico"

    Ciao a tutti,

    un mio amico mi ha chiesto di fargli un logo partendo da questo simbolo chimico.
    Ho fatto delle prove modificandolo dandogli un effetto 3d, ma proprio non mi convincono. :master:
    Nel logo andrebbe messo anche il nome dell'azienda, che e' ancora da decidere, ma sicuramente composto da 2 parole, esempio: Pippo Pluto. Si puo' mettere di fianco, una parola sopra e una sotto, o come volete.

    Qualcuno sa suggerirmi qualche idea?
    Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno.
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    mmm... pensare a un logo senza sapere cosa ci andrà scritto è dura.
    Intanto pero' comincierei ad abbandonare effetti speciali quali 3d sfumature e compagnia bella: un logo deve essere riproducibile su ogni supporto, immagina quel logo faxato e/o fotocopiato, diventerebbe incomprensibile, il che, visto che trattasi di azienda non è il massimo.
    Magari ne puoi fare una versione evoluta in caso di sito web ma quello è un altro discorso e da fare succesivamente.


    per quanto riguarda la discussione, se quello che cerchi sono semplici consigli va bene così, se invece vuoi che i forumisti facciano qualche prova pratica devi inserire le info richieste come da regolamento.


  3. #3
    Grazie per i tuoi consigli. E' vero mi sono cimentata in sfumature ed effetti solo perche' mi sembrava piu' carino (= per disperazione), ma come ti ripeto le mie prove non mi hanno convinta.

    Accetto idee, consigli, prove, qualsiasi cosa possa illuminarmi :-)

    Se qualcuno vuole aiutarmi facendo qualche prova pratica, ecco qualche informazione in piu':
    - colori preferiti: blu o azzurro.
    - nome azienda da inserire nel logo: Elba Plast (stanno ancora scegliendo, ma questo e' uno dei preferiti quindi per le prove va benissimo).
    - immagine per ispirazioni: la struttura chimica dell'etilene, che e' stata allegata nel post precedente.
    - dimensioni: non importanti.
    - destinazione logo: carta stampata, camion/furgoni aziendali. Probabilmente anche sito web.
    - settore aziendale: chimico.

    Se vi servono informazioni aggiuntive, chiedetemi pure!
    Grazie a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.