Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Textpattern modulo registrazione

    A tutti gli esperti di Textpattern, come si applica il modulo per la registrazione?Ho installato i seguenti plugin mem_self_register e ign_password_protect ma non riesco a farli interagire. Il sito in questione è www.studiogiaccari.it
    www.stefanoraone.com Webdesigner Freelance
    www.santamariadileuca.it - Portale turistico informativo, Santa Maria di Leuca

  2. #2
    ing_password l'ho sempre usato e funziona.
    onestamente mem_self_register non l'ho mai provato.

    Cosa intendi per... non riesco ad integrarli?
    Separatamente funzionano.... nel senso, riesci a registrare un nuovo utente?
    ....fatico a comprendere la domanda

  3. #3
    Originariamente inviato da Kreatore
    ing_password l'ho sempre usato e funziona.
    onestamente mem_self_register non l'ho mai provato.

    Cosa intendi per... non riesco ad integrarli?
    Separatamente funzionano.... nel senso, riesci a registrare un nuovo utente?
    ....fatico a comprendere la domanda
    Con ing_password sono riuscito a mettere il modulo "login" nella homepage, ma come faccio ad inserire il modulo di registrazione in una pagina? Pensavo che bisognava usare mem_self_register per la registrazione...
    www.stefanoraone.com Webdesigner Freelance
    www.santamariadileuca.it - Portale turistico informativo, Santa Maria di Leuca

  4. #4
    in teoria si.
    se sei loggato ti fa vedere la pagina nascosta altrimenti il modulo di registrazione.

  5. #5
    Originariamente inviato da Kreatore
    in teoria si.
    se sei loggato ti fa vedere la pagina nascosta altrimenti il modulo di registrazione.
    Si ma il problema è che non funziona. Io mi registro da una pagina con plugin mem_self_register ma poi quando vado nella homepage e metto username e password (ricevuta nell'email) in un form ing_password mi dice "Sorry, the username and/or password entered is not valid..." etc etc... come posso risolvere questo problema?
    Oppure ditemi come creare un form per la registrazione partendo da 0.
    www.stefanoraone.com Webdesigner Freelance
    www.santamariadileuca.it - Portale turistico informativo, Santa Maria di Leuca

  6. #6
    hai controllato che quando ti registri, venga creato nel db la riga relativa all'utente creato.

    Se ti crea la riga correttamente (e la psw è corretta (magari prova a sostituirla con quella dell'admin già criptata)) allora sbagli qualcosa nell'usop di ing_password (quel plugin funziona bene te lo garantisco) altrimenti è il plugin di registrazione che non va.

  7. #7
    Come faccio a controllare? Saresti così gentile da spiegarmi passo passo come applicare i due plugin? Putroppo non ho trovato nessuna guida a riguardo.
    www.stefanoraone.com Webdesigner Freelance
    www.santamariadileuca.it - Portale turistico informativo, Santa Maria di Leuca

  8. #8
    hum... i due plugin devi installarli e poi nello stesso plugin trovi la guida per utilizzarli.

    Per controllare se ti crea l'utente guarda la tabella txp_user del db (tramite phpmyadmin) oppure utilizzando il plugin http://textpattern.org/plugins/453/rss_admin_db_manager

  9. #9
    Se le guide fossero più semplici non sarei qui. Comunque ho installato il plugin, ho controllato la tabella e pare che ci siano due utenti registrati. Penso che l'utente l'abbia creato.
    Queste sono le righe che ho messo nella home

    <txp:ign_show_login />
    <txp:ign_logged_user />

    e questo quello che ho messo nella pagina "registra"

    <txp:mem_self_register_form form="self_register_form" />

    come la vedi?
    www.stefanoraone.com Webdesigner Freelance
    www.santamariadileuca.it - Portale turistico informativo, Santa Maria di Leuca

  10. #10
    le vedo correttamente.
    Se ti ha creato gli utenti vuol dire che il plugin funziona.

    Ora devi assegnare una sezione di pagina a ... <if_logged_in> testo se loggato</if_logged_in>

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.