Sapendo l'ip di un utente è possibile risalire alla zona? (città)
Sto realizzando uno script php e ho questa necessità.
grazie a tutti![]()
Sapendo l'ip di un utente è possibile risalire alla zona? (città)
Sto realizzando uno script php e ho questa necessità.
grazie a tutti![]()
credo che purtroppo tu possa solo risalite alla nazione ... in ogni caso alcune informazioni sono contenute nel numero dell' ip, dovresti conoscerne le varie combinazioni numero=significato
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
cmq se fai una ricerca dovresti trovare degli script che risalgono anche alla zona pero prendili con le molle perche ....
ma allora google come riconosce le varie zone in adwords?Originariamente inviato da joker06
cmq se fai una ricerca dovresti trovare degli script che risalgono anche alla zona pero prendili con le molle perche ....
in ogni caso alcune informazioni sono contenute nel numero dell' ip, dovresti conoscerne le varie combinazioni numero=significato
es: 85.312.27.96
85 = Nigeria
312 flat fornita da abdul s.p.a
27 = regione del carfur
96 = città
questo è solo un esempio puramente casuale e stupido nei contenuti
ma spero di averti spiegato meglio come funziona la cosa
si si, ma come si fa ad avere questo elenco per fare tutte queste combinazioni?Originariamente inviato da dottwatson
es: 85.312.27.96
85 = Nigeria
312 flat fornita da abdul s.p.a
27 = regione del carfur
96 = città
questo è solo un esempio puramente casuale e stupido nei contenuti
ma spero di averti spiegato meglio come funziona la cosa
personalmente non mi sono mai informato perchè essenzialmente, non mi interessa, però posso dirti di fare una bella preghierina a San Google e vedere se te la esaudisce![]()
Se non sbaglio la struttura dei dns è gerarchica un numero o almeno parte dell' IP sottende a un dominio preciso allocato in un luogo fisico preciso ... del resto i router dei server attribuiscono un IP dinamico a ogni utente alla connessione che si rinnova alla prossima connessione.
La trasformazione dell'Ip in citta paese nazione avvviene nei server che sono mappati tutti tra loro e si aggiornano di continuo.
Risolvere un IP ovvero attribuire il paese di orgine è, credo, accessibile solo ai ISP.
Ovviamente cio' che ho scritto è solo indicativo e suscettibile di errore.
Ciao
Axone