Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Primi passi | CMS Personalizzati | Linguaggio da utilizzare?

    ciao

    mi scuso per il titolo ma non riesco a tirare fuori niente di decente

    il problema:
    devo creare dei CMS personalizzati ma non conosco nessun linguaggio server side e volevo partire con il piede giusto. che linguaggio mi conviene usare? ho visto che chi usa ruby on rails è molto contento.

    ho delle conoscenze in C/C++ ed il mio collega in C/C++/C#. magari un linguaggio più o meno simile potrebbe venirci incontro.

    pro e contro per le varie possibilità? visto che si inizia da zero preferirei prendere la strada migliore.


  2. #2
    io ti consiglio di prenderne uno buono open source ed adattartelo.
    Ho visto che molte webhouse usano TXp e lo personalizzano in quanto è semplice da modificare e da personalizzare.... poi fai te!

  3. #3

    Re: Primi passi | CMS Personalizzati | Linguaggio da utilizzare?

    Originariamente inviato da gabip87
    ho delle conoscenze in C/C++ ed il mio collega in C/C++/C#. magari un linguaggio più o meno simile potrebbe venirci incontro.
    magari un Ruby on Rails e poi te lo sviluppi tu

  4. #4

    Re: Primi passi | CMS Personalizzati | Linguaggio da utilizzare?

    Originariamente inviato da gabip87
    ciao

    mi scuso per il titolo ma non riesco a tirare fuori niente di decente

    il problema:
    devo creare dei CMS personalizzati ma non conosco nessun linguaggio server side e volevo partire con il piede giusto. che linguaggio mi conviene usare? ho visto che chi usa ruby on rails è molto contento.

    ho delle conoscenze in C/C++ ed il mio collega in C/C++/C#. magari un linguaggio più o meno simile potrebbe venirci incontro.

    pro e contro per le varie possibilità? visto che si inizia da zero preferirei prendere la strada migliore.

    C# è un linguaggio server side, basta usare il namespace System.Web con tutta la roba relativa e si risolve il problema

    Alternativamente, un linaguaggio dalla sintassi estremamente simile, è PHP e ti può convenire studiarlo come linguaggio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.