Ciao,ho un router zyxel p660hw con connessione wireless,purtroppo però,ogni tanto,anzi,più volte al giorno mi si sconnette e dopo poco si ricconnette.Ho fatto controllare la linea da telecom,tutto ok!Qualcuno mi può aiutare!!??![]()
Ciao,ho un router zyxel p660hw con connessione wireless,purtroppo però,ogni tanto,anzi,più volte al giorno mi si sconnette e dopo poco si ricconnette.Ho fatto controllare la linea da telecom,tutto ok!Qualcuno mi può aiutare!!??![]()
Ti connetti in wireless o via Ethernet?
Puoi postare il risultato del test sulla linea ADSL? Lo trovi nel menu Maintenance -> Diagnostic -> DSL Line -> DSL Line Status
Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti
Mi collego in wireless però ti devo avvisare che sono un principiante!Come sistema operativo ho Vista,purtroppo non riesco a trovare quello che mi hai chiesto![]()
Per trovare quello che ti ho chiesto devi andare nella pagina di configurazione del router: http://192.168.1.1 (se non hai modificato l'indirizzo IP del router) e poi nel menu Maintenance, poi in Diagnostic poi in DSL Line e infine cliccare sul pulsante DSL Line Status.
Il problema però può essere dovuto alla disconnessione wireless, possono esserci fonti di disturbo che fanno cadere la connessione. In questo caso devi provare a cambiare canale. Vai nella pagina di configurazione del router, quindi Network -> Wireless e da lì puoi cambiare il canale prova a metterlo su 1, 3, 8, o 11.
Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti