Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

quale fotocamera acquistare?

ciao a tutti
    devo acquistare una fotocamera digitale ma nn sono esperto, vorrei avere belle foto anche portando la memory dal fotografo per svilupparle su carta

io avevo pensato a questa sony: clicca

che ne pensate? e' un buon prodotto?

Utente di HTML.it
    innanzi tutto quanto vuoi spendere? poi cosa prediligi la portatilita' a danno di una piu' scarsa versatilita' della fotocamera? in sostanza a cosa ti serve principalmente?tieni conto che tutte bene o male per fare foto amatoriali possono andare bene la differenza la vedi soprattutto se vuoi fare grossi ingrandimenti e se hai una fotocamera con pochi pixel o un sensore troppo poco sensibile allora si possono notare delle pecche. Cmq le fotocamere digitali si suddividono principalmente in tre catecorie: le cosidette compatte, le bridge, e le reflex. prima scegli una di queste categorie poi ti si potra' dare un consiglio
    ciao

nn so la differenza dalle tre..

credo sia compatta quella del link messo sopra, vorrei sapre solo com'e' quella sony

Utente di HTML.it
    mi sembra di capire che prediligi le compatte, e quella che dici te e' una compatta, non la conosco personalmente cosi' ho fatto un giro in rete per capire meglio che tipo di fotocamera fosse, conclusioni, mi sembra buono il rapporto qualita' prezzo cmq fra le compatte trovi anche quelle a prezzo inferiore che assolvono bene il loro compito per quello che possa, almeno per quello che ho capito, servire a te. La sony pero' usa memorie molto piu' care e quindi prendi in considerazione anche l'acquisto di un paio di gb e spendi anche 70euro circa.Se intendi fare foto sportiva o naturalistica, con una compatta non ci pensare proprio allora devi andare su altri modelli,ma questo lo decidi te
    ciao

io cerco solo foto di qualita' buona, belle anche svilupate su carta normale dal fotografo

Utente di HTML.it
    se ti accontenti della qualita' delle compatte vai pure con la sony, ma se vuoi
    migliorare lo standard delle tue foto e se ti vuoi divertire anche facendo scatti particolar
    mettendoci anche del tuo allora devi almeno andare sulle bridge e per me le migliori sono
    Panasonic dmcfz50
    Fuji FinePix s9600
    Canon PowerShot s5is
    Olympus SP-550
    Tieni presente che qui si sale di prezzo stiamo intorno ai 400/500 euro
    fra le 4 e' a mio avviso superiore la Panasonic se ti interessa ti do le specifiche e una breve descrizione
    Se poi vuoi il massimo della foto amatoriale e della versatilita' allora orientati su una reflex
    ma qui il prezzo puo' crescere anche di molto a seconda anche degli obbiettivi che ci compri a corredo
    Ripeto se ti accontenti di una discreta qualita' e dello scatto "mordi e via" vai pure sulle compatte, farai foto che tutto sommato, senza avere delle grandi pretese, ti potranno accontentare.
    ciao

bhe' ma a 7.2 megapixel nn dovrebbero essere male

io vorrei sapere, se puoi controllare nel link che ho messo, se quella sony ha la possibilita' di collegarla alla tv, lei nn ha l'uscita av ma mi sembra di aver capito che ha un cavo multifunzione sia per pc che per tv

Utente di HTML.it
    Guarda che non e' la grande quantita' di pixel che fa di una foto una bella foto,
    questo e' solo un luogo comune e' la pubblicita' e i negozianti che per vendere nuovi modelli mettono in giro la credenza che piu' pixel ci sono e meglio e', attenzione che sono piu' che sufficenti 4/5 megapixel, ti spiego , se le guardi sul pc con una risoluzione di 1280x1200 non si arriva a malapena a 2 mega se le guardi sulla tv ne sono sufficenti 0,5mg
    se le stampi in formato 15x18 non ti accorgi assolutamente della differenza fra una 3mega e una 7 mega , solo se fai grandissimi ingrandimenti(tipo plotter) allora potrai vedere qualcosa, ma non credo che sia il tuo caso.
    per l'attacco alla tv ora vedo e poi ti faccio sapere
    ciao

Utente di HTML.it
    si ha un cavo multifunzione usb video audio

ma in generale e' buona la SONY come fotocamera?

Permessi di invio