Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [PS] quando salvo una gif viene sgranata

    Ciao,
    ho un problema col Photoshop, praticamente se provo a disegnare un cerchio o un'immagine arrotondata, quando vado a salvarla in .gif mi viene tutta sgranata, stessa cosa se provo con l'illustrator, all'immagine ho applicato solo il filtro "smusso ed effetto rilievo", mi sapete dire se c'è un modo in fase di salvataggio per evitare la fastidiosa sgranatura?

    Grazie
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

  2. #2
    ciao luigi

    non e' una questione di software, quanto di tipo di file: per ovviare, devi appiattire l'immagine sul colore di sfondo dove l'andrai a mettere (es. giallo) e salvare l'immagine impostando il giallo a tolleranza zero come colore per la trasparenza

    purtroppo non ti so dire esattamente il percorso con ps, ma il sistema e' quello; ovviamente la gif non sara' riutilizzabile su uno sfondo blu, ma dovrai eventualmente prendere il file di lavoro, appiattirlo su una superficie blu e usare il blu a tolleranza zero come colore per la trasparenza

    spero di essere stata d'aiuto


  3. #3
    il problema è che il mio sfondo è di vari colori, altrimenti non un'ombra colorata avrei risolto (non so perchè ma mettendo l'ombra l'immagine non sgrana)
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

  4. #4
    puoi postare un esempio della gif e uno dello sfondo? perche' magari la soluzione e' cambiare estensione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.