Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

casini con la grandezza del testo

Un saluto a tutti. Pur gestendo un sito da tempo continuo per certe cose ad essere un newbie

Ho un poco di problemi con la grandezza del testo. Mi stavo chiedendo cosa succede al mio sito quando si utilizzano diversi ingrandimenti del testo (da Visualizza/normale/più piccolo/ecc.)
    Su questo sito se io scelgo di ingrandire il carattere non succede nulla. Sul mio invece si ingrandisce. Vuol dire, credo, che io non utilizzo un adeguato codice.(perchè vorrei che il sito non facesse così). Uso IE6 e succede anche che al comando di ingrandire o rimpicciolire,in alcuni siti, solo alcune parole lo fanno, le altre no. Anche questo è un mistero.

Da quando poi sono passato a Dw4 ho notato che non riesco a trovare caratteri e/o grandezze pari a quelle che avevo utilizzato con DW precedente (i nuovi testi in alcuni casi rimangono sensibili all'ingrandimento o rimpicciolimento).
    Chessifà? riformatto tutto con DW4?

Vi ringrazio per l'attenzione

Dipende dalle misure che hai dato al testo nel tuo css.
    Se hai dimensionato il testo, ad es., in pixel dovrebbe mantenere quella dimensione anche se si modificano le impostazioni di visualizzazione del testo dal browser...
    Se hai dimensionato il testo in percentuale ovviamente si adatterà in base alle impostazioni del tuo browser.
    Utilizzi uno piuttosto che l'altro in base al layout che hai deciso di creare... Fluido, elastico, fisso...

Prova a dare un'occhiata a questa guida:
    http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

eh eh, ma io non uso css e (lo so) dovrò cominciare a farlo.
    Nel frattempo sono stato più attento a cosa succede in quel testo che aveva un comportamento strano. La parte che ho modificato segnala dimensioni 2 Pixel. mentre il restante testo in dimensioni ha "nessuno". Così succede che se ingrandisco con il browser le parole questo testo si mostra sesibile. Quello definito in pixel rimane uguale. Quindi sembra essere come dice copsteve. Se non dichiaro i px rimane in percentuale.
    Grazie per il momento

Permessi di invio