Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di S1MoN3
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    137

    Consigli su grafica sito web!

    Ciao a tutti, sono alle prese con uno dei miei primi lavori "importanti" nel mondo della grafica web...
    Essendo grafico industriale, posseggo le basi e tutto...e grazie a delle guide sparse a destra e a manca sul web son riuscito anche ad imparare, bene o male, i codici che servono per tale lavoro... e che scrivo rigorosamente a mano senza aiuto di editor...
    Ora è giunta l'ora di chiedere un consiglio a voi...non so veramente dove mettermi le mani...e vorrei non sbagliare...
    Devo realizzare un sito che presenta un CMS in via di sviluppo e che, una volta terminato andrà a diventare il suo sito ufficiale...con tutti i vari download, patch, mod e varie...
    Ora...quello che mi chiedo è...che cosa mi consigliate di fare?
    Nel senso...il CMS si dovrebbe occupare della gestione di sale giochi online, una sorta di portale ludico...

    Ciò che vi chiedo è una sorta di flash, di lampadina che accendi la mia ispirazione di "creativo alle prime armi" (essendo diplomato da Giugno ).

    Se cortesemente quindi, volete aiutarmi o darmi qualche spunto sulla realizzazione del suddetto...
    Preciso inoltre che il layout è già pronto...(Header,Barra,Contenuto,Due Menù, Footer).

    Credo di essere stato esauriente al punto giusto...(scrivere non è il mio forte ) quindi per qualsiasi delucidazione in merito o qualsiasi altra domanda...postate pure...
    Grazie e vista l'ora buonanotte ^^

    Simone
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
    o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  2. #2
    ciao simone

    puoi postarci quel che gia' c'e' di pronto? un link, uno screenshot...

    inoltre non ho capito bene se quel che ti serve e' del brainstorming per la grafica oppure la composizione del sito o che altro, se gia' hai qualche punto di partenza obbligato (un logo, dei colori, uno stile particolare etc)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di S1MoN3
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    137
    Di pronto come ripeto ho solo il layout css...senza alcun possedimento grafico..., ed è quella la questione, cerco suggerimenti, consigli, trucchi...per affrontare al meglio questa mia prima esperienza nel mondo del webdesign...
    Ripeto, il lavoro lo hanno messo completamente nelle mie mani con specifiche mirate.
    Devo usare uno stile web 2.0, poi, ogni pagina deve essere con una grafica uguale ma di diverso colore...poi mi ha detto bordi arrotondati ma sono ininfluenti in quanto rientrano molto nel web 2.0...
    Comunque, chi vuole può dare idee su come creare la grafica per questo sito...degli spunti...non sto dicendo di certo che dovete fare voi il lavoro...ma cerco solamente un'ispirazione per creare....

    Ripeto che il sito tratta di un CMS per sale giochi virtuali.

    Grazie e scusate per il ritardo della risposta!

    Simone
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
    o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  4. #4
    Originariamente inviato da S1MoN3
    Di pronto come ripeto ho solo il layout css...senza alcun possedimento grafico...
    moment!

    il layout css?

    di solito si crea la grafica, si preparano i pezzi, si crea l'html e si montano i pezzi di grafica sull'html con i css che risulta cosi' essere l'ultimo passaggio della catena, ergo non e' chiaro tu a che punto stai

    a ogni modo se vuoi degli spunti grafici potresti per esempio cercare tra i siti che raccolgono bei layout, uno fra tutti http://www.webcreme.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.