Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

explorer.exe scomparso?

Salve a tutti, ho il seguente (penso grave) problema. Mentre stavo usando il pc
    mi è comparso l'antivirus (AVG aggiornato) che mi ha trovato un virus sul file iexplorer_32.exe in c:\windows. Lo ha eliminato ma mi sono scomparse di colpo anche le icone e il menu avvio.
    Il pc funziona, va in rete, stampa ma per avviare i programmi l'unica soluzione è quella
    del Task Manager e poi nuova applicazione...Se guardo i processi nel Task Manager non c'è "explorer.exe" che se non sbaglio è proprio quello che serve.Come faccio a rimetterlo?se vado su nuova applicazione in c:\windows\explorer.exe mi da la scritta: Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato.Hp provato a prendere il file da un altro pc e copiarlo nel mio ma niente...
    Altra curiosità... se vado in modalità provvisoria, le icone si vedono e anche tutto il resto!
    Non so più dove sbattere la testa!

Vi prego, ditemi qualcosa, grazie a tutti.

potrebbe essersi corrotto explorer.quindi segui la procedura:

scarica explorer.rar da qui---> http://www.suspectfile.com/upload/fi...s/explorer.rar
    Fatto questo, apri il registro di sistema e ti porti fino a questa chiave
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

Clicca sulla cartellina gialla Winlogon, nel pannello di destra vedrai dei valori, controlla che il valore "Shell" sia Explorer.exe se non è così, modificalo, quindi selezioni Shell, tasto destro del mouse e scegli Modifica, nella casella "Dati valore" inserisci Explorer.exe e clicchi su Ok

Ora vai in C:\Windows e rinomina explorer.exe con il nome "abcde". Adesso apri explorer.rar e metti il file che c'è dentro (explorer.exe) nella cartella C:\windows.
    CTRL-->ALT-->CANC vai in processi e termina il processo "EXPLORER.EXE". Adesso dovrebbero scomparire la barra e le icone sul desktop. Sempre da CTRL-->ALT-->CANC vai in applicazioni e clicca nuova operazione, e scrivi explorer.exe e premi invio. Ora vai nella cartella C:\Windows ed elimina il file abcde.
    Riavvia il pc e vedi come va.

Utente bannato
    se nella modalità provvisoria si vede tutto non puù essersi corrotto, prova a fare uno scan online con kaspesky dalla modalità provvisoria...e alla fine postane il log...

Utente di HTML.it
    EH, intanto grazie per le dritte.. comunque devo correggermi in una cosa... ora anche in modalità provvisoria non si vede niente sullo schermo... ho provato comunque a seguire la procedura del sostituire il file explorer.exe scaricandolo dal link da voi dato ma niente... Quando gli dico "esegui applicazione" sul file explorer.exe mi vien fuori sempre la scritta "Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazione necessarie". E sono l'amministratore!.
    Ultima cosa... per fare una scansione online con il programma Kaspesky, per poi postare il log, mi dovrei connettere. Sapete indicarmi come fare visto che non ho il menù avvio e neanche le icone? Ancora miklle grazie della disponibilità!!

Utente bannato
    dal task manager: file, nuova operazione, digita iexplore

ti si apre internet explorer...

Utente di HTML.it
    Digitando iexplore mi vie solo la scritta : Impossibile trovare il file "iexplore.exe". Verificare che il percorso sia corretto... ecc Che sia proprio questo il problema? forse reinstallando Internet Explorer con il cd di winXP si sistema qualcosa! ora provo, poi vi so dire.

Utente bannato
    prova, se non riesci, a sto punto formatta...

Utente di HTML.it
    E' probabile che tu abbia un rootkit.

se non hai già riformattato, prova ad andare nel registro:

HKLM\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\I mageFileExecutionOptions

Qui verifica se c'e' una voce explorer.exe

All'interno della voce explorer probabilmente vedrai il reindirizzamento ad un altro eseguibile, in genere maligno.

Elimina la voce explorer.exe

E già che ci sei verifica se c'è anche una voce iexplorer.exe che riguarda il browser internet, poichè in genere questi rootkit colpiscono anche lui.

Se c'è elimina anche questa seconda voce.

Bye

Utente di HTML.it
    Ciao Ragazzi, sono nuova del forum..
    Ho, al momento, lo stesso identico probleme che aveva sifting..
    Ma i suggerimenti che le sono stati dati, nel mio caso non hanno funzionato.
    Solo l'ultimo post di oportet non sono riuscita a mettere in pratica poichè nel registro "esegui, regedit" non ho la voce HKLM ma solo 4 voci HKEY.
    Son disperata, non vi scrivo nulla perchè davvero la situazione è identica in tutto e per tutto a quella già postata da siftig.
    Non mi sembrava il caso di aprire un nuovo thread..spero di aver fatto bene.
    Vi ringrazio tanto in anticipo.
    Ciao!

Utente di HTML.it
    rettifica:
    Voglio ringraziare davvero oportet perchè il suo semplicissimo metodo ha funzionato alla grande.
    Tutto è tornato alla normalità..
    Era colpa mia che cercavo una voce hklm che invece stava per " hkey local machine".
    Al suo interno, nel percorso indicato da oportet "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\ ImageFileExecutionOptions", vi erano effettivamente le 2 cartelle explorer.exe ed iexplorer.exe.
    Le ho eliminate e tutto si è risolto. Le icone son compars al loro posto ed è possibile anche navigare.
    Grazie ancora di cuore per il preziosissimo consiglio.
    ciao!

Permessi di invio