Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: problemi tiscali

problemi tiscali

Salve a tutti^^
    vista la mia grande ignoranza di computer ho pensato bene di iscrivermi in un forum dove spero ci sia qualcuno più esperto di me
    il mio problema è ultimamente la connessione a tiscali (ho la flat a 4 mega)
    vi premetto che gioco a un gioco online chiamato world of warcraft: per utilizzarlo al meglio ho comprato un nuovo pc (il mio era vecchio di 4 anni), e devo dire che tutto andava bene.
    Poi all'improvviso il gioco comincia ad andare lento...penso "sarà il gioco", ma mi suggeriscono di fare il test per misurare il tempo di risposta da internet (io uso google), quindi faccio:
    esegui-> cmd-->ping www.google.it
    il risultato a game chiuso è spesso così (misurazione fatta stamane):

la cosa snervante (e che chi gioca a giochi online sà bene) è che questi valori sono molto altalenanti; può capitare che io stia tranquillo per un pò di tempo (valori sugli 80-90), per poi vedere gli ms salire vertiginosamente e non scendere per davvero troppo tempo.
    il mio pc è protetto da
    -norton
    -ad aware
    -spybot
    programmi che uso ogni giorno o quasi e che disattivo poi quando gioco poichè sò che possono rallentare, però li avevo da prima che mi capitasse questo problema, che ora invece persiste da quasi un mese.
    io mi connetto con modem tiscali e un router (abbiamo tre pc a casa), ho provato a spegnerli e farli raffreddare, ho provato (udite udite) a metterci sopra un siberino per tenerli freddi, ma nulla di fatto.
    Ho chiamato tiscali....a parte che tentavano semrpe di reindirizzarmi a un numero di assistenza dove pagavi 52 centesimi al minuto, dopo un estenuante lotta pare abbiano riconosciuto che c'era un problema, però per mia sfiga tiscali la ha sottoscritta mia sorella, e non ricorda dove ha il contratto con nome utente e password. Senza quelle non posso fare lo speed test dal sito di tiscali che l'operatore mi ha detto essere necessario. In pratica volevano io facessi per 3 giorni di fila 3 speed test dal loro sito per sottoporglieli, altrimenti se non li faccio dal loro sito posso attaccarmi al tram (ha detto che non prendono in considerazione il problema).
    Qualcuno ha idee? se volete scrivo modello di router e modem, però mi rifiuto di formattare perchè il pc e nuovo e il problema si è presentato in un periodo in cui non avevo installato niente di nuovo, credo proprio sia di linea ma non sò come obbligare i tipi a fornire vera assistenza T_T
    grazie di tutto aspetto fiducioso risposte

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Per username e password: l'username è il nome dell'account di posta completo di @tiscali.it, cioè se l'account di posta di tua sorella è Contessa, l'username sarà Contessa@tiscali.it; mentre la password di default, se non è stata modificata è 123456.
    Se non ricordo male, dovrebbe essere possibile accedere allo speed test fornendo al posto dello username il numero del contratto che trovi su qualunque bolletta Tiscali.
    Se avete modificato la password e non ve la ricordate, quì c'è la procedura da seguire per ottenerla.

Per quanta riguarda il problema di velocità, sembra proprio che sia un problema di saturazione del VP che collega la tua centrale a quella di Tiscali. In questo caso se non sei in ULL, ci possono far poco anche quelli di Tiscali, perché tale tratta è di competenza Telecom e viene ampliata solo al raggiungimento della soglia di 1000 utenti.
    Per verificare se sei in UL, vai sul sito Tiscali e verifica con il numero di un vicino se è possibile attivare l'ADSL a velocità maggiori di 4 Mega, se sì sei in ULL e devi vedertela con Tiscali; se no il problema è tra Telecom e Tiscali e difficilmente risolvibile in tempi brevi.
    Oltre a pingare google, ti consiglio di pingare anche maya.ngi.it in diversi orari. Di solito è un server molto veloce nel rispondere.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

grazie, come hai detto tu son riuscito a recuperare indirizzo mail e password di tiscali
    ho provveduto a fare lo speed test con questi risultati:

ora provvederò a farlo 3 volte al giorno per tre giorni
    il test ping fatto in questo momento su google ha dato risultati tra il 500 e 600 (come dicevo è altalenante, se confrontate i risultati che ho linkato nel primo post), con il sito che dici tu esce questo:

tra l'altro ho sbagliato, vedendo la bolletta io ho un abbonamento Tiscali Tandem 10 Mega Flat e non 4 mega.
    ho preso il numero di telefono del mio vicino di casa e ho fatto la prova sul sito per vedere se quel numero può avere ad esempio alice a 12 mega; il risultato è stato
    "Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali"
    che ne dici?
    a titolo informatvo ti scrivo pure i programmi che vedo in esecuzione automatica vicino all'ora in basso a destra sulla barra
    -piattaforma java(TM) standard edition
    -norton protection center
    -gestione audio realtek HD

non credo siano loro a dare noie perchè ho pure provato a chiuderli e a disattivare norton, ma non cambia nulla.
    diamine uno si comrpa il pc nuovo e si accanisce la linea all'improvviso, che jella T_T

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Se hai Tiscali 10 Mega, sei in ULL e il problema della saturazione di banda lo deve risolvere Tiscali.
    Fai gli Speed Test, per tre giorni e anche in orari diversi, magari prima prova con il ping e quando vedi che è alto fai lo speed test.
    Un altro comando che puoi usare è tracert maya.ngi.it per vedere se l'inghippo è generale, o su una tratta particolare.

Se ne hai la possibilità, posta anche i valori di attenuazione e SNR della tua linea; li trovi nella pagina di configurazione del router / modem.

I programmi in esecuzione automatica, possono rallentare un pochino la connessione, ma come dici tu mi sembra esagerato.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Mi sa che siamo difronte ad un tipico caso di overbooking...che ne dice dotto'?

ho provato a fare il comando che dici (ho controllato il ping di google ed era sui 600), ecco che cosa ne è uscito fuori

riguardo i valori che chiedi non son riuscito a trovare la pagina di configurazione del router (a dire il vero io ho sia modem tiscali che router sul mobile del telefono per la connessione senza fili); il fatto è che essendo il pc nuovo ha windows vista, e spesso trovare le cose che ti interessano non è facilissimo. Se sapete darmi due dritte su dove cercare provo a mettervi questi dati, per ora a metà pomeriggio m imetterò a rifare lo speed test.

192.168.1.1

digita questo sul browser e entri nella config.del router.Da li vai in "Adsl" e cerca i valori di attenuazione.
    Prova a fare uno speed test da questa pagina

http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm

e dicci i risultati che ti da(falli senza P2P attivo)

fatto da quel sito (naturalmente tutte le schermate che vi ho linkato erano con p2p chiuso^^)

riguardo il modem però, mi dà la pagina con il login, e mi chiede nome utente e password, che però non sono quelle di tiscali
    ho provato come nome utente (uso l'esempio di sopra) contessa@tiscali.it e contessa e ho messo la password predefinita di tiscali (123456, non è stata mai cambiata), ma mi dice "incorrect password"

Di banda ne hai abbastanza, perlomeno in questo momento.Fallo comunque in vari momenti della giornata per diversi giorni e vedi se hai cali evidenti.A questo punto potrebbe essere un problema di qualita'del doppino!?!?
    Guarda questa guida e dimmi se ti capita qualcosa di simile

http://assistenza.libero.it/adsl/sol...impianto.phtml

Per quanto riguarda la password e user del tuo router prova con"admin"per tutti e due,se non entri devi prendere il cd d'installazione e cercare li i dati per accedervi

ho provato con tutte le pass possibili ma nada , non riesco a entrare nel modem (ho trovato la password del router ma non và). Proverò a cercare il cd di installazione.
    ho rieseguito il test in questo momento

mentre lo speedtest di tiscali ha dato
    Download: 1997 kbps
    Upload: 84 kbps

riguardo la guida che hai linkato non ho di questi problemi; ho due telefoni a casa, uno fisso e uno mobile. Ha dato qualche noia il mobile per un periodo (chiamavano e loro sentivano noi ma non noi loro) però sembra sia l'unica cosa che gli operatori hanno sistemato.
    Cmq stò diventando scemo; dentro il game ho la latency (temp odi risposta tra il server e me utente) che balla proprio coem i valori che misuro con tutti i programmi chiusi, e ciò lo rende inutilizzabile. Navigare ormai è una triste scommess,a cmq ho eseguito i primi 3 controlli a orari diversi, anche se non sò se questo servirà a farm iavere l'attenzione della tiscali quando chiamerò

Permessi di invio