Ciao,
sto cercando un software che mi permetta di stampare (anche in formato txt va bene, se poi ha anche altre opzioni come l'html, xml o qualunque altra cosa meglio ancora) il contenuto di una directory (ed eventualli sottodirectory) mantenendo la sua struttura ad albero. Ovvero, se io ho una struttura come questa
Radice
Dir1
file
file
sottoDir1
file
file
Dir2
file
file
file
Dir3
sottoDir3
Il programma dovrebbe generarmi un file con la stessa struttura, magari indentando ad ogni sottolivello.
Di programmi per elencare file e directory ce ne sono molti, alcuni sono solo un'interfaccia grafica a "dir /a /-p /s /o:gen >listafile.txt", altri vengono con molte opzioni in più alcune delle quali alquanto carine, però finora dopo ricerche su ricerche non ne ho trovato nessuno che si avvicinasse a quanto serve a me... O meglio, un programma, a dir la verità, ci si avvicina e si chiama DirPrinter: il problema è che è in tedesco! Andando un po' a caso cercando di orientarmi con le iconcine, sono riuscito a stampare una lista che era simile a quanto chiedessi, e sicuramente fra le opzioni del programma c'era quella per applicare gli ultimi ritocchi, però trovarla non è di certo semplice!!
Avete qualche consiglio da darmi?
![]()