Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Stampare albero di directory

Ciao,
    sto cercando un software che mi permetta di stampare (anche in formato txt va bene, se poi ha anche altre opzioni come l'html, xml o qualunque altra cosa meglio ancora) il contenuto di una directory (ed eventualli sottodirectory) mantenendo la sua struttura ad albero. Ovvero, se io ho una struttura come questa

Radice
    Dir1
    file
    file
    sottoDir1
    file
    file
    Dir2
    file
    file
    file
    Dir3
    sottoDir3

Il programma dovrebbe generarmi un file con la stessa struttura, magari indentando ad ogni sottolivello.

Di programmi per elencare file e directory ce ne sono molti, alcuni sono solo un'interfaccia grafica a "dir /a /-p /s /o:gen >listafile.txt", altri vengono con molte opzioni in più alcune delle quali alquanto carine, però finora dopo ricerche su ricerche non ne ho trovato nessuno che si avvicinasse a quanto serve a me... O meglio, un programma, a dir la verità, ci si avvicina e si chiama DirPrinter: il problema è che è in tedesco! Andando un po' a caso cercando di orientarmi con le iconcine, sono riuscito a stampare una lista che era simile a quanto chiedessi, e sicuramente fra le opzioni del programma c'era quella per applicare gli ultimi ritocchi, però trovarla non è di certo semplice!!

Avete qualche consiglio da darmi?

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    il programma tree dal promt?

tree | more

banale ma qualcosina di utile te la dà
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Re: Stampare albero di directory

Originariamente inviato da Sifr
    Ciao,
    sto cercando un software che mi permetta di stampare (anche in formato txt va bene, se poi ha anche altre opzioni come l'html, xml o qualunque altra cosa meglio ancora) il contenuto di una directory (ed eventualli sottodirectory) mantenendo la sua struttura ad albero. Ovvero, se io ho una struttura come questa
    DirListenerPro (a pagamento ma lo puoi usare)
    oppure dal prompt di dos (start\esegui\cmd.exe -> invio)

Per le directory solo:
    tree /a c:\ > c:\alberocartelle.txt

Directory e file:
    tree /f /a C:\ > c:\alberocartellefile.txt

ciao

Utente di HTML.it
    grazie a tutti e 2.

In effetti tree /f /a C:\ > c:\alberocartellefile.txt comincia già ad avvicinarsi alla perfezione. Che tu sappia c'è un modo per mettere il tutto in ordine alfabetico?

DirListener Pro, invece, non riesco a trovarlo neanche con google

Originariamente inviato da Sifr
    In effetti tree /f /a C:\ > c:\alberocartellefile.txt comincia già ad avvicinarsi alla perfezione. Che tu sappia c'è un modo per mettere il tutto in ordine alfabetico?
    no, l'unica è usare Directory Lister Pro et simili.
    DirListener Pro, invece, non riesco a trovarlo neanche con google
    scusa, hai ragione.
    ecco il link: DirLister Pro

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Aletrnativa: Folder Tree
    Anche io ho aderito al NoKappa

Originariamente inviato da Spaolithos
    Aletrnativa: Folder Tree
    Free? Serve Excel installato...

"You can use Excel to create a tree-like layout on a worksheet that contains a listing of all the files"

bisogna installare 2 software, excel (elefantiaco) e questo, che da solo non arde..
    il tutto per evitare di fare tree /a /f... che è a portata di mano?

Excel pirata non vale eh...

ciao

UPDATE: ora che lo vedo...
    1. setup del programma (che gia dovrebbe essere attivo)
    2. aprire excel in visual basic..(non proprio alla portata d tutti)
    3. aggiungere la reference nella libreria di vb del progetto xls..(peggio mi sento)

insomma....non proprio immediato..

ciao

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    DirLister
    se lo trovi, fino alla 0.7.2 era freeware

Utente di HTML.it
    si quel programma con excel l'avevo già visto, però non ho excel sul computer (e anche se pirata "valesse", tanto non ci perderei neanche del tempo per scaricarlo ). Grazie comunque x il suggerimento.

La versione Pro di DirLister me l'ha fatta scaricare senza particolari problemi dal sito ufficiale... Solo che non trovo un'opzione per la visualizzazione ad albero, e comunque non riesce ad ordinarmi le directory in ordine alfabetico... Infatti se imposto l'ordinamento basato sul Nome, effettivamente i nomi dei file me li ordina correttamente, ma non mi ordina le directory.. Mi spiego meglio:

DirA
    A.html
    B.html
    C.html

DirB
    D.html
    H.html
    Z.html

DirC
    FFFFFF.html
    6699CC.html
    990000.html

ecc.... (non fate caso ai nomi, erano le prime cose che mi venivano in mente).

Se gli dico di ordinare in base al nome, effettivamente i file sono ordinati: ho A poi B poi C ecc... Però le directory non sono per niente ordinate, infatti ho DirB, poi dirA e quindi DirC....

Non credo sia un caso che, se da explorer ordino per Data ultima modifica, ottengo prima DirB, poi dirA, quindi DirC....

Spero di essermi spiegato bene

Permessi di invio