Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Stampare albero di directory

Ciao,
    sto cercando un software che mi permetta di stampare (anche in formato txt va bene, se poi ha anche altre opzioni come l'html, xml o qualunque altra cosa meglio ancora) il contenuto di una directory (ed eventualli sottodirectory) mantenendo la sua struttura ad albero. Ovvero, se io ho una struttura come questa

Radice
    Dir1
    file
    file
    sottoDir1
    file
    file
    Dir2
    file
    file
    file
    Dir3
    sottoDir3

Il programma dovrebbe generarmi un file con la stessa struttura, magari indentando ad ogni sottolivello.

Di programmi per elencare file e directory ce ne sono molti, alcuni sono solo un'interfaccia grafica a "dir /a /-p /s /o:gen >listafile.txt", altri vengono con molte opzioni in più alcune delle quali alquanto carine, però finora dopo ricerche su ricerche non ne ho trovato nessuno che si avvicinasse a quanto serve a me... O meglio, un programma, a dir la verità, ci si avvicina e si chiama DirPrinter: il problema è che è in tedesco! Andando un po' a caso cercando di orientarmi con le iconcine, sono riuscito a stampare una lista che era simile a quanto chiedessi, e sicuramente fra le opzioni del programma c'era quella per applicare gli ultimi ritocchi, però trovarla non è di certo semplice!!

Avete qualche consiglio da darmi?

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    il programma tree dal promt?

tree | more

banale ma qualcosina di utile te la dà
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Re: Stampare albero di directory

Originariamente inviato da Sifr
    Ciao,