Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    424

    Dallo scambio link al link baiting

    Salve, volevo chiedervi alcune delucidazioni su questa nuova cosa, il link baiting.

    1) I siti che mi devono linkare devono essere inerenti al tema del mio sito, o qualsiasi sito può linkarmi e "fare punti"?

    2) Come testo del link vale qualsiasi cosa, o se si linka con una parola chiava vale di più?

    3) ehmm ... appena ho qualche altra domanda chiederò

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    715
    1) Molto meglio se i siti sono a tema

    2) Meglio la parola chiave nell'anchor text del link

    3) ...


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    424
    3) Neanche il PR influenza più?

  4. #4
    Originariamente inviato da Psyko83
    3) Neanche il PR influenza più?
    Si, più il pr è alto e maggiore ne passerà ai link in uscita. Inoltre meno link in uscita ha il sito che ti linka e meglio è per il tuo sito.

  5. #5
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913

    Re: Dallo scambio link al link baiting

    Originariamente inviato da Psyko83
    questa nuova cosa, il link baiting.
    Domanda: ma sai di che si tratta?

    No, perché leggendo il post, mi sembra di no...

    Link baiting è un nuovo termine per indicare una cosa vecchia come internet, ovvero la produzione di contenuti per ricevere link spontanei. Cosa che appunto si è sempre potuta fare, ma adesso che il guru internet di turno gli ha inventato il nome, fa molto più figo... :rollo:

    Trattandosi di link spontanei, mettersi a ragionare su cosa serve o cosa non serve secondo me ha poco senso, dato che non si può altro che prendere quello che arriva...
    In ogni caso valgono le regole come per qualsiasi altro tipo di link.

    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    424
    Ciao, bè cosa sia lo so!!!

    E non è che oggi è diventato più figo perchè ha un nome, ma oggi se ne parla perchè pare sia diventato più influente sul posizionamento di un sito web!!

    Quindi occorre informarsi, non perchè è una moda che tra 1 mese scomparirà come il cantante o l'attore di turno!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Abaco1
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    264
    pare sia diventato
    Se pare così pare male, non c'è nessuna evidenza in quella direzione.
    Casomai sarebbe importante impare a non disperderli visto che, almeno nell'accezione originaria, il link baiting fa riferimento ai link spontanei ottenuti come deeplink e non link diretti alla home.
    C'è pure una Web/SEO agency emiliano-romagnola che ha un sito che riceve un deeplink da una università yankee (da un PR 7) e lo ha fatto diventare un broken link perché, evidentemente, non si è nemmeno accorta di che razza di dono gli è stato fatto.
    Sono curioso di vedere se e quando se ne accorgerà ma il punto è che, spesso, mentre si vede cercare roba fashion si vedono fare, in contemporanea, errori/orrori da mancanza di tecnica di base.
    Anche nel confronto fra il database vecchio di ODP (vedi thread sulla Google directory) e l'ODP attuale ci sono tanti deeplink che in questo anno e mezzo hanno cambiato/rimosso gli indirizzi buttando via link spontanei o costringendo gli editori a cercare i nuovi indirizzi delle stesse risorse (facendo un tanto al chilo probabilmente non avevano nemmeno fatto le segnalazioni, altrimenti non avrebbero poi cambiato gli indirizzi o rimosso quelle sezioni interne).
    Se prendi Html.it è da una vita che non fa più valutazioni di siti, ma i link che ha ricevuto in quel modo si guarda bene dal buttarli via e li ha riciclati a dovere.
    Ci sono enormi problemi di tecnica di base.
    E' difficile trovare un gatto nero in una stanza buia. Specialmente quando il gatto non c'è.
    http://www.google.com/support/webmas...t&answer=35769
    http://www.e-linux.it/news_detail.php?id=5003 Evil, provaci.
    http://lista.searchenginessite.com/ Social, directory, comunicati ed articoli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.