Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Idea..... ha un senso?

  1. #1

    Idea..... ha un senso?

    Ciao a tutti,
    mi scuso se il titolo del post è troppo generico, ma di meglio non mi è venuto...
    Allora la domanda è: se io ho un sito registrato sotto il dominio xxx.com, poi compro xxx.it e xxx.net... e uso un redirect per andare sempre su xxx.com dove ci sono tutti i contenuti, il motore di ricerca troverà solo il sito con i contenuti cioè xxx.com o anche gli altri che sono solo domini con redirect al sito centrale?
    Ecco, se quello che dico ha un senso, a questo punto... poniamo che il mio sito parli di un soggetto y, io potrei altresì acquistare un dominio tipo y.com e usare sempre il redirect su xxx.com (dove ci sono i contentui), e questo mi poterebbe vantaggi sempre a livello di motore di ricerca? Cioè... se uno digita xxx su google, io che mi chiamo xxx esattamente esco per prima... ma se acquisto anche y.com, se uno digita y.com esco ugualmente per prima, anche se la pagina richiama ad un sito che si chiama xxx ma tratta di y?
    Mi scuso tanto per la confusione che può generare la mia domanda, ma meglio non sono riuscita ad esprimermi . Mi auguro che qualcuno di buona volontà possa darmi una risposta.

    Grazie mille in ogni caso

  2. #2
    La risposta è: lascia perdere.
    Acquista domini a supporto solo nel caso in cui abbia un senso per l'utente.

    Del tipo hai il dominio A di un'azienda che ha deciso di creare un nuovo prodotto e pubblicarlo nel suo sito.
    Può avere un senso comprare il dominio B con il nome del prodoto e reindirizzare alla pagina sul sito A relativa ma solo al fine di offrire un indirizzo semplificato al cliente.

    Nei casi da te descritti, non vale la pena.

  3. #3
    Grazie mille per la risposta molto veloce! Beh, i due domini xxx.it e xxx.net li ho perchè non voglio che altri possono utilizzare il mio nome, magari spacciandosi per me o parti del nostro sito (p.s. questa è una sciocchezza oppure è una cosa giusta? Lo chiedo perchè sono poco pratica e quindi per me tutti gli aiuti sono ben accetti). Mentre per quel che riguarda y, beh... sul motore di ricerca credo che si scriva al 90% delle volte solo y, e per questo vorrei acquisarlo... anche se cmq il mio sito xxx.com parla di Y... e alla fine comunque vengono fuori, ma non in prima battuta, ecco il perchè di questi miei ragionamenti. Dunque non vangono a nulla? Ma perchè manderei fuori pista gli utenti o perchè non raggiungerei cmq lo scopo?

    Grazie anocora

  4. #4
    Attenzione, nulla ti vieta di reindirizzarli vrso il sito originale.
    Tuttavia non tentare di usarli a scopo promozionale. L'adozione di redirect, pagine gateway e simili trucchetti oramai è troppo rischiosa.

    Il mio consiglio è di reindirizzare a favore dell'utente.
    Cioè, se il tuo business è A allora compra pure A.com, A.net e via dicendo ma tieni uno solo come principale e gli altri reindirizzali direttamente senza tentare di "promuoverli".

  5. #5
    Originariamente inviato da weppos
    Attenzione, nulla ti vieta di reindirizzarli vrso il sito originale.
    Tuttavia non tentare di usarli a scopo promozionale. L'adozione di redirect, pagine gateway e simili trucchetti oramai è troppo rischiosa.

    Il mio consiglio è di reindirizzare a favore dell'utente.
    Cioè, se il tuo business è A allora compra pure A.com, A.net e via dicendo ma tieni uno solo come principale e gli altri reindirizzali direttamente senza tentare di "promuoverli".
    Scusami, sono dura e non capisco bene (sono troppo inesperta), ti prego di spiegarmi meglio che significa che l'adozione di redirect è troppo rischiosa? Che significa "gli altri reindirizzali direttamente senza promuoverli?"

    No, pechè io non avevo intenzione di prendere spazio web, ma solo il dominio e fare un redirect senza spostare i contenuti, che si troverebbero sempre su xxx.com. Questo dei redirect è scorretto? oppure è scorretto, per esempio prendere un dominio tipo dietologoonline.com, e poi reindirizzarlo direttamente a un sito di vendita di pastiglie per dimagrire? Non so ho fatto un esempio, forse nemmeno troppo calzante... E' vietato fare questo?
    Io ti spiego... la mia comunità parla di trucco e cosmetici, se volessi comprare un dominio attinente alla mia comunità tipo www.rossetto.it e reindirizzarlo su www.xxx.com andrei incontro a problemi? Io non inserire nessun contenuto, semplicemente quando si clicca su rossetto.it, ti compare diretto il mio sito.

    Scusami se sono stata ripetitiva, forse questa risposta me l'avevi già data, ma io non l'ho colta. Ti prego di spiegarmi, non vorrei mai fare qualcosa che mi possa danneggiare o che non sia possibile fare.

    Grazie mille davvero

  6. #6
    Ah vorrei aggiungere: ma il semplice dominio, senza lo spazio web viene trovato dai motori di ricerca o è necessario cmq uno spazio sottostante? Grazie ancora

  7. #7
    Rispondi a due semplici domande:

    1. in che modo vorresti fare il redirect?
    2. la tua intenzione è promuovere gli altri domini in modo parallelo affinché la somma dei domini + il sito principale abbia maggiore valore nei motori di ricerca?

  8. #8
    Compro solo un servizio di registrazione di dominio, e nel pannello di controllo c'è un tasto che si chiama "redirect" da lì dovrei inserire l'url del mio sito principale, cioè non creo nessuna nuova pagina.

    L'idea dei domini che sia chiamano sempre xxx solo che sono .net .it .com è per avere l'esclusiva di xxx. Mentre l'idea di y è perchè y rappresenta una buona parola chiave, ma non tanto bella da dare un nome alla mia community.... mumble mumble...non volendoci rinunciare..... avevo pensato di acquistare il dominio y, sempre senza spazio web, e reindirizzarlo verso xxx.com Chi cerca y, sicuramente cerca xxx.com quindi non sarebbe frodato. Solo che... xxx non è una parola chiave, mentre y lo sarebbe.... ecco tutto.... contorta ma ci sono riuscita

    Graaaaazie, sei davvero gentile!

  9. #9
    Tagliando corto, il concetto è semplice.
    Se reindirizzi per l'utente e per conservare il dominio senza volontùà di promuovere gli altri domini ok.

    Se il tuo intento è farlo per migliorare il ranking sui Mdr, allora lascia stare.

  10. #10
    Ahhhh perfetto, ho capito!!!!!
    Io vorrei promuovere solo il mio sito - peraltro senza scopo di lucro e senza nessun banner - e avevo pensare a quel dominio y per farlo divenire più semplice da trovare. Come si fa a capire se questa è una cosa che non va bene? Chi mi trova che ho agito male? Che mi succede se sbaglio, anche se non lo faccio di proposito? In ogni caso, grazie mille, penso che me ne resterò tranquilla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.